AIC, il vicepresidente Umberto Calcagno
AIC, il vicepresidente Umberto Calcagno

AIC, il vicepresidente Calcagno: "Importante aver spostato gli orari delle partite, calciatori preoccupati per la gestione fisica. Stipendi? Quasi tutte le società hanno trovato accordi"

03.06.2020
17:00
Redazione

Napoli calcio - Taglio stipendi, condizione fisica e ripresa, l'opinione di Umberto Calcagno dell'AIC

Napoli calcioUmberto Calcagno, vicepresidente Assocalciatori, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

“Auspichiamo che nelle prossime settimane le condizioni possano migliorare, così da avere anche minori difficoltà nell’attuazione dei protocolli. La criticità della condizione fisica è molto sentito dai calciatori, al pari del nostro intervento sugli orari iniziali che erano stati stabiliti per la ripresa del campionato (16.30, ndr). Il fatto che siano state posticipate è stato un buon passo in avanti, francamente però non c’erano alternative”.

Sulla Coppa Italia: “E’ una soluzione di buonsenso, soprattutto in questa fase di rodaggio per le squadre. Vedremo le big in campo, il modo migliore per riprendere”.

Sulla questione stipendi: “Non credo la situazione possa peggiorare, la ripresa delle attività sancirà anche un riavvicinamento tra le parti. Quasi tutte le società hanno trovato un accordo e credo che tornando a giocare anche gli ultimi ostacoli verranno superati”.

Notizie Calcio Napoli