Bruscolotti: "Sarebbe bello riaprire il San Paolo, consentito magari solo ai napoletani! Gattuso? Una piazza come Napoli ha bisogno di un allenatore così"

02.06.2020
13:00
Redazione

Calcio Napoli - Bruscolotti parla della riapertura dello stadio San Paolo

Notizie calcio Napoli - Giuseppe Bruscolotti, ex difensore e capitano del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Repubblica.

Riprende il calcio: il Napoli a Verona il 23 giugno.

«È una bella notizia. L’Italia sta ripartendo e deve farlo anche il calcio che ha un indotto importante, rischiava con una pausa così lunga. Sarebbe bello riaprire anche il San Paolo»

In che senso?

«Voglio rimarcare nuovamente il comportamento dei napoletani. In Campania siamo vicini allo zero per i contagi e questo mi riempie d’orgoglio. Mi sono portato dietro le ferite del colera, stavolta siamo stati d’esempio. Quindi sarebbe bello consentire ai tifosi di potersi accomodare in tribuna. Con regole: ingresso graduale, consentito magari solo ai napoletani, distanziamento anche di due metri. Si potrebbe ricominciare dagli abbonati. Sarebbe un regalo importante dopo tanti mesi di sacrifici. Magari ci torno anche io, non mi dispiacerebbe»

Come giudica l’allenatore?

«A me piace. È una persona schietta e sincera. Si assume le responsabilità e ci mette sempre la faccia. A volte si carica anche di problemi che non sono suoi e sa gestire bene l’ambiente. Una piazza come Napoli ha bisogno di un allenatore così»

Notizie Calcio Napoli