Caos in Lega Serie A e sfuriata di De Laurentiis: 7 club vanno via, ecco quali e il motivo

22.11.2022
19:10
Redazione

Ultime notizie Serie A - Caos in Lega, con la sfuriata di De Laurentiis: 7 club abbandonano l'assemblea, ecco quali società

Dopo il caos che si è scatenato in Lega Serie A nel pomeriggio, con la sfuriata del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e l'abbandono della sede della riunione da parte di alcuni club, il presidente della stessa Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato in conferenza stampa, spiegando:

"Sette squadre hanno deciso di utilizzare un loro diritto, cioè quello di non partecipare all'assemblea, creando un minimo di incertezza. Verificato che ci fosse il numero legale per l'assemblea (12 squadre presenti, ne bastavano 11 ndr), l'assemblea è iniziata. Il motivo è il non aver raggiunto un intesa sull'elezione del consigliere. Io ho il dovere di far funzionare lo statuto; i club presenti hanno votato scegliendo di rinviare l'elezione del consigliere ad una prossima assemblea da convocare prima del 5 dicembre".

All'Assembea odierna, le squadre che non hanno partecipato sono: Milan, Juventus, Inter, Roma, Fiorentina, Napoli e Monza. Queste società sono andate via prima dell'inizio della riunione, poi iniziata alle 16 anziché alle 14.30. Alla base ci sarebbe in particolare la divisione del potere in Lega, con De Laurentiis che vorrebbe un consiglio più ampio con 8/9 club presenti rispetto agli attuali quattro.

De Laurentiis
Notizie Calcio Napoli