Javier Zanetti
Javier Zanetti

Caso ultras Milan e Inter, il capo della Nord inchioda Zanetti: "Ci disse che la Polizia ci monitorava"

01.10.2024
17:50
Redazione

Notizie calcio. Emergono sempre più dettagli dell'indagine della Procura di Milano che ha azzerato i vertici del tifo organizzato di Inter e Milan. Come riportato da Sportmediaset, è coinvolto anche il vicepresidente ed ex capitano nerazzurro, Javier Zanetti

Caso ultras Milano, spunta il nome di Zanetti

In una telefonata del 26 maggio 2023 tra il capo ultrà interista Marco Ferdico e Marco Materazzi, ex difensore nerazzurro, è emerso che il primo "avrebbe saputo da Zanetti che … ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l'accaduto...al povero Vittorio". Il riferimento è all'omicidio dello storico leader ultrà interista Vittorio Boiocchi, ucciso nell'autunno 2022. Lo si legge negli atti dell'inchiesta di Milano. La circostanza, si legge ancora negli atti della Procura e del gip, sarà "certamente approfondita quando l'indagine potrà essere disvelata".

Prima del tradizionale pranzo UEFA, la dirigenza ha preferito evitare di commentare. Zanetti è arrivato scuro in volto senza aprire bocca e tirando dritto verso il punto di ritrovo. Il presidente Beppe Marotta invece, a domanda se la società è tranquilla, ha replicato con un rapido "Sicuramente sì".

Notizie Calcio Napoli