Ancelotti in conferenza stampa
Ancelotti in conferenza stampa

Ancelotti in conferenza: "Chi dice che il Napoli è fuori forma è fuori dal mondo! Incontro squadra? Decisione autonoma, scelta giusta. Gara contratta all'inizio, il gol ci ha sciolti" [VIDEO CN24]

14.04.2019
20:18
Redazione

Dalla sala stampa dello stadio Bentegodi di Verona, Carlo Ancelotti risponde alle domande dei giornalisti nel post-partita di Chievo-Napoli, 32esima giornata del campionato di Serie A TIM

Chievo-Napoli, conferenza stampa Ancelotti. L'allenatore del Napoli siede in sala stampa allo stadio Bentegodi di Verona nel post-partita del match andato in scena alle ore 18:00 tra Chievo Verona ed SSC Napoli. Per gli azzurri si conclude così la trentaduesima giornata del campionato di calcio di Serie A TIM e si proiettano già alla sfida di giovedì prossimo contro l'Arsenal, allo stadio San Paolo, per sperare in una clamorosa rimonta che consenta di passare il turno e guadagnare la semifinale di UEFA Europa League. Il Chievo, invece, sembra ormai condannato alla retrocessione in Serie B.

Clicca qui per seguire anche la conferenza stampa di Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo.

CONFERENZA STAMPA ANCELOTTI

Di seguito, le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa a Verona nel post-partita di Chievo-Napoli.

TERMINA CONFERENZA

Ancelotti - "Koulibaly ha messo a segno due gol oggi, ma è sempre pericoloso sui calci d'angolo. Speriamo sia di buon auspicio giovedì. Incontro della squadra? Hanno deciso loro, una riunione per chiarire alcuni aspetti tra di loro. Io papà? Sono il fratello. Gli ha fatto bene, per trovare concentrazione e spirito".

Ancelotti - "Volevamo fare questa prestazione, siamo ben posizionati, non è ancora chiuso il secondo posto. l'ambiente si rasserena molto, ora prepariamo al meglio il match di giovedì. Koulibaly? La differenza la fa la squadra, l'atteggiamento, l'appoggio del nostro pubblico. Speriamo di riuscire nell'intento, sarà una serata particolare e speciale per tutti".

Ancelotti - "Campo secco, per questo la palla girava poco. Eravamo un po' timorosi. Chi dice che questa squadra ha problemi fisici, vive in un altro mondo. La squadra sta bene fisicamente. I problemi dell'ultimo periodo, sono dettati da episodi, tutto qua, non da problemi fisici. Forse abbiamo letto male qualche episodio in alcune partite. I giocatori che hanno giocato giovedì sera erano stanchi. Volevamo uscire da questo match con una vittoria, qualcosa che ci poteva dare entusiasmo. Insigne con Milik? Vogliamo fare giovedì una gara di attacco, ma non dobbiamo andare allo sbaraglio. Serve lucidità, serve una gara intelligente. Abbiamo tempo per fare due gol".

Ancelotti - "Volevamo mettere una formazione in campo che mi dava garanzie. Ho insistito sui giocatori che avevano già giocato. Piano rispettato, con attenzione, cosa che ha portato ad un gioco un po' timoroso, poi ci siamo sciolti dopo il secondo gol, giocando sui suoi livelli".


Su Calcio Napoli 24 tutte le ultime news Napoli calcio in tempo reale. Segui tutti gli aggiornamenti sul calcio Napoli anche su digitale terrestre, canale 296.

Notizie Calcio Napoli