Domenico Di Carlo in conferenza stampa
Domenico Di Carlo in conferenza stampa

Chievo, Di Carlo in conferenza: "La retrocessione è arrivata, siamo dispiaciuti: nell'ultimo periodo troppi episodi contro. Napoli in campo con la migliore formazione" [VIDEO CN24]

14.04.2019
20:32
Redazione

L'allenatore del Chievo, Domenico Di Carlo, risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa allo stadio Bentegodi, nel post-partita di Chievo-Napoli, 32esima giornata del campionato di calcio di Serie A TIM

Chievo-Napoli, conferenza stampa Di Carlo. L'allenatore del Chievo siede in sala stampa allo stadio Bentegodi di Verona nel post-partita del match andato in scena alle ore 18:00 tra Chievo Verona ed SSC Napoli. Per gli azzurri si conclude così la trentaduesima giornata del campionato di calcio di Serie A TIM e si proiettano già alla sfida di giovedì prossimo contro l'Arsenal, allo stadio San Paolo, per sperare in una clamorosa rimonta che consenta di passare il turno e guadagnare la semifinale di UEFA Europa League. Il Chievo, invece, sembra ormai condannato alla retrocessione in Serie B.

Clicca qui per seguire anche la conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli.

CONFERENZA STAMPA DI CARLO

Di seguito, le parole di Mimmo Di Carlo in conferenza stampa a Verona nel post-partita di Chievo-Napoli.

TERMINA LA CONFERENZA

Di Carlo - "Aggressivi? In campo oggi avevo una squadra più tecnica per cercare di giocare la palla di più. Avevo in campo 5 giocatori offensivi, ma nella fase di non possesso ci siamo abbassati. Dovevamo essere più veloci. Dovevamo servire meglio gli attaccanti. Non dovevamo concedere ripartenze al Napoli. L'impegno non è mancato, i ragazzi ci hanno provato, con i loro pregi e difetti. Nulla di più, siamo in B! Chi sta intorno al Chievo deve mantenere livelli alti. Oggi penso che il nostro presidente sia arrabbiato, come lo sono io, ma questa squadra deve capire cosa ha sbagliato e poi ripartire. Il Chievo resta sempre una società amata che deve tornare subito in A".

Di Carlo - "Non è facile trovare sempre le giuste motiviazioni. Siamo retrocessi ufficialmente e ora giochiamoci le nostre partite con più lucidità e freschezza. Ai ragazzi non possiamo rimproverare niente. Dobbiamo finire bene per mille motivi. Non dobbiamo mollare niente, si deve scendere in campo sudando la maglia. Dobbiamo recuperare qualche giocatore, ma la squadra non deve abbassarsi. Mancano 6 partite e dobbiamo spendere ancora molto. Dobbiamo farci vedere e mostrare anche i nostri giovani. Ora si volta pagina e speriamo di ripartire presto".

Di Carlo - "I primi pensieri non sono positivi. Era una questione di giornate, la retrocessione è arrivata e mi dispiace tanto. Ci abbiamo provato in tutti i modi. Da un mese e mezzo ad oggi ci sono state tante situazioni sfortunate. Spero che da domani si possa ripartire per giocare al meglio il finale di campionato. Il Napoli in campo aveva la miglior formazione e quando alzava il ritmo, ci metteva sempre in difficoltà. Serviva fare attenzione sulle palle inattive. Cesar ha fatto gol ed è un premio per lui".


Su Calcio Napoli 24 tutte le ultime news Napoli calcio in tempo reale. Segui tutti gli aggiornamenti sul calcio Napoli anche su digitale terrestre, canale 296.

Notizie Calcio Napoli