CorSport, il vice-direttore attacca: "È ora che i virologi vadano un po’ in vacanza dalla tv! Non c’è ragione per negare afflusso distanziato di spettatori negli stadi"

31.05.2020
15:15
Redazione

Attacco ai virologi

Ultime calcio -  Vi proponiamo un breve stralcio dell'editoriale firmato da Alessandro Barbano, vice direttore del Corriere dello Sport:

"Così come si costruiscono in zone sismiche case che poggiano su fondamenta elastiche, allo stesso modo dobbiamo imparare a convivere con un rischio virale che oggi è ridotto rispetto a due mesi fa, ma non del tutto assente. Tuttavia convivere non vuol dire rinunciare a vivere, ma vivere insieme. È ora che i virologi vadano un po’ in vacanza dalla tv, e il Paese recuperi la fiducia di cui ha bisogno. Perché una cosa è riaprire, un’altra è ripartire. Dal 15 giugno cinema e teatri riaprono con pubblico pagante, in alcuni casi anche al chiuso. Non c’è ragione per negare un afflusso contingentato e distanziato di spettatori sugli spalti. Noi potremmo farlo a partire da luglio, quando la curva dei contagi potrebbe essersi quasi azzerata"

Notizie Calcio Napoli