Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis si allea con Lazio, Torino e Milan: nuova strategia sui Diritti Tv, ecco l'obiettivo

09.03.2023
08:40
Redazione

La posizione di Aurelio De Laurentiis sul tema dei diritti televisivi di Serie A e sull'ingresso di fondi di investimento

Si parla di fondi di investimento per la Serie Ae di diritti televisivi oggi sul Corriere del Mezzogiorno, che approfondisce la posizione del presidente Aurelio De Laurentiis e il suo peso specifico negli equilibri del calcio italiano, in Serie A con il Napoli e in Serie B con il Bari.

Serie A, la posizione di De Laurentiis su diritti Tv e fondi

Com'è noto, De Laurentiis si è sempre dichiarato contrario all'ingresso di fondi d'investimento stranieri nel calcio italiano e il patron del Napoli si è sempre opposto nelle sedi opportune ad una eventualità di questo tipo, scontrandosi spesso con le posizioni contrarie e più favorevoli ai fondi. Al momento - come spiega il CdM - gli alleati principali di De Laurentiis sono Torino, Lazio e Milan, con Lotito, Cairo e Cardinale che si sono dimostrati d'accordo con la posizione di ADL.

Quali sono le prossime mosse? Per lunedì a Milano è prevista una nuova assemblea di Lega Serie A e l'obiettivo di De Laurentiis - riferisce il Corriere del Mezzogiorno - è quello di spezzare il duopolio composto da DAZN e SKY, per consentire ad altri player di entrare in gioco, primo fra tutti Apple. Ma non solo: l'idea è quella di dar vita ad una media company autonoma, in grado di produrre le partite e distribuirle sulle varie piattaforme.

Notizie Calcio Napoli