Gazzetta - Lo scudetto non potrà essere assegnato con l’algoritmo! La soluzione playoff sta perdendo appeal, si farebbero solo in un caso

03.06.2020
16:50
Redazione

Serie A - Scudetto, non potrà essere assegnato dall'algoritmo! Soluzione Playoff in caso di emergenza

Serie A - Conto alla rovescia con possibili correzioni di rotta per i piani B e C della ripartenza in vista del consiglio federale dell’8 giugno? Secondo la Gazzetta dello Sport, questi piani B e C sono vissuti come incubi dalla gran parte dei club:

"Nella riunione di domani con tutte le componenti Gravina dovrebbe intanto proporre una regola a monte: lo scudetto non potrà essere assegnato con il sistema dell’algoritmo, entrerebbe in scena con almeno due giornate di calcio giocato per evitare che si possa scatenare il gioco dei sospetti. La soluzione playoff sta perdendo appeal, potrebbe limitarsi possibilità che il campionato proprio non riesca a ripartire per il malaugurato caso di una positività con automatica quarantena di gruppo. Nel caso di interruzione in corsa, meglio prendere la strada dell’algoritmo: funzionerebbe solo nella situazione in cui si deve fermare il campionato con alcune squadre che hanno giocato più partite delle altre"

Notizie Calcio Napoli