Gullit: "Scudetto? Il Napoli di Conte ha mentalità vincente come ai tempi di Spalletti, inoltre hanno un vantaggio"
Intervista Ruud Gullit, le parole dell'ex olandese del Milan che ha parlato anche di Napoli e della lotta scudetto
Notizie Napoli calcio. Ruud Gullit, ex leggenda olandese del Milan, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport sul momento dei rossoneri.
Intervista Gullit
Gullit ha detto la sua anche in chiave scudetto. Ecco un estratto delle sue parole:
In ottica tricolore qual è l’avversaria più temibile per il Diavolo? "Faccio una premessa: è positivo che sia stata interrotta l’egemonia che fino a qualche anno fa aveva la Juventus. I tifosi bianconeri sicuramente preferivano quello che è successo fino al 2019-20 (nove scudetti di fila, ndr), ma da spettatore esterno e da appassionato di calcio non ho dubbi nell’affermare che adesso la Serie A è più equilibrata e interessante. Non a caso nelle ultime quattro stagioni il tricolore è andato a tre formazioni diverse (due volte all’Inter, una al Milan e al Napoli, ndr)".
Torniamo al suo pronostico. "I nerazzurri hanno perso il derby, ma sono i campioni d’Italia e hanno vinto lo scorso scudetto con un margine di vantaggio importante sulla concorrenza. Mi sembra che Inzaghi abbia una rosa ulteriormente rinforzata dalla campagna acquisti estiva e che continui a far giocare ai suoi un bel calcio. Attenzione però al Napoli e alla Juventus. Con Conte gli azzurri hanno ritrovato la mentalità vincente che ha permesso loro di vincere il campionato con Spalletti e in più non spenderanno energie fisiche e nervose nelle coppe europee: alla lunga può essere un bel vantaggio. Motta ha portato a Torino una ventata di entusiasmo e la società gli ha dato una mano con una campagna acquisti estiva importante".