Classifica Debiti Serie
Classifica Debiti Serie

Il Fatto Quotidiano - Debiti squadre Serie A col fisco: la classifica, c'è anche il Napoli

01.12.2022
22:10
Redazione

Società italiane di Serie A indebitate con il fisco. Spunta la classifica dei debiti che le squadre di Serie A hanno con il fisco e sono svelate anche le cifre, c'è anche il Napoli

Società italiane di Serie A indebitate con il fisco. Spunta la classifica dei debiti che le squadre di Serie A hanno con il fisco e sono svelate anche le cifre, c'è anche il Napoli.

Squadre Serie A: debiti col fisco, la classifica

La Serie A è alle prese con le scadenze per il versamento delle tasse, sospeso nel 2022 per alleggerire l’impatto dell’emergenza Coronavirus sulle società. Quali sono le società più indebitate con il fisco? Lo svela Il Fatto Quotidiano, spiegando che in testa c’è l’Inter, che nel 2022 non ha saldato Irpef e contributi per circa 50 milioni. Al secondo posto con 40 milioni la Lazio, seguita sul podio dall’altro club della capitale: la Roma, a quota 38 milioni di euro. 

Chiaramente va ricordato che più alti sono gli stipendi, maggiori sono le tasse da pagare, motivo per cui le big guardano inevitabilmente dall’alto di questa graduatoria. Questa la classifica dei club del massimo campionato:

  1. Inter – 50 milioni di euro
  2. Lazio – 40 milioni di euro
  3. Roma – 38 milioni di euro
  4. Juventus – 30 milioni di euro
  5. Napoli – 25 milioni di euro
  6. Fiorentina – 15 milioni di euro
  7. Milan – 10 milioni di euro
Notizie Calcio Napoli