Scandalo Inter-Juve, la valutazione ufficiale su Orsato: "Non c'è alcun dubbio che Pjanic volesse 'abbattere' l'avversario" [FOTO]

21.05.2020
21:10
Redazione

Nuovo retroscena sull'arbitraggio di Inter-Juve del 2018, quando gli azzurri battuti dalla Fiorentina si videro strappare lo scudetto dalla Juventus a Milano

Ultime notizie Napoli. Il collega Silver Mele ha appena condiviso sul suo profilo Facebook uno stralcio del libro "L'uomo nero" dell'arbitro Gavillucci, in cui si fa riferimento allo scandalo di Inter-Juve riguardante il fallo di Pjanic su Rafinha:

"Episodio Pjanic-Rafinha (Inter-Juventus), dal documento ufficiale sulla valutazione dell'arbitro Daniele Orsato redatto dagli osservatori (arbitrale e tecnico) deputati alla valutazione del direttore di gara.

"Non mi sembra vi sia alcun dubbio circa un intervento assolutamente falloso e senza possibilità alcuna di contendere il pallone ma solo di 'abbattere' l'avversario".

Valutazione finale dell'arbitraggio: 8,50 (in una scala che va da un minimo di 8,20 ad un massimo di 8,70)"

Libro "L'uomo nero, la verità di un arbitro scomodo" dell'arbitro Gavillucci

Il riferimento è alla partita tra Inter e Juve della stagione 2017/2018. Quell'anno, il Napoli aveva battuto i bianconeri a Torino, salvo poi essere sconfitti dalla Fiorentina in trasferta. La Juve riuscì a sfruttare il KO del Napoli proprio vincendo a Milano contro l'Inter, in una partita molto discussa per via degli errori arbitrali, primo tra tutti proprio lo scontro tra Pjanic e Rafinha. 

Il retroscena sull'episodio di Inter-Juve è stato reso noto da Claudio Gavillucci, l'ex arbitro di Serie A che è appena uscito in libreria con il libro auto-biografico "L'uomo nero, la verità di un arbitro scomodo", con prefazione di Marco Travaglio.

Guarda la foto in allegato!

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli