Juventus, clamoroso Ziliani: "Almeno un mese di squalifica per tutti i tesserati che hanno ammesso"

16.01.2023
17:00
Redazione

Ultimissime news Serie A - Juventus, clamoroso Ziliani: squalifiche per tutti i tesserati che hanno ammesso la scrittura privata per gli stipendi

Ultime notizie Serie AIn attesa di novità dal processo, Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha raccontato le sanzioni previste dall'articolo 31 per i tesserati della Juventus:

"La somma che la Juventus ha illecitamente pattuito con i suoi tesserati è enorme: l’ammenda va da 1 a 3 volte. I tesserati che si sono prestati (e hanno ammesso) sono stati 23 nel 2019-20 e 17 l’anno dopo. Minimo 1 mese di squalifica. Poi c’è la penalità. Per un reato a 360 gradi".

Sanzioni Juve

E Ziliani aggiunge:

"Come si legge nel 4° foglio, le integrazioni degli stipendi corrisposti in ritardo non sono state depositate in Lega ma furono garantite con scritture private (vietate) depositate presso vari studi legali. Si tratta di pagamenti totalmente illegali. Ammessi da atleti e manager. Ripeto. Almeno un mese di squalifica è previsto per i tesserati che ricevono compensi non pattuiti in ambito federale. Qui ci sono le scritture private (e l’elenco degli agenti e degli studi legali in cui sono state ritrovate) stipulate dalla Juve. Tutto ammesso dagli interessati".

Juventus
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli