
Juventus-Napoli, l'avv. Chiacchio: "Non è certa la sconfitta a tavolino, azzurri favoriti nella battaglia legale perchè hanno ottemperato a disposizioni regionali"
Juventus-Napoli, l'opinione dell'avvocato Chiacchio
Notizie Napoli calcio. Edoardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live:
"Il Napoli ha la possibilità di opporsi già in primo grado, potrà far valere le sue ragioni. Per me non è certo che il giudice comminerà la sconfitta a tavolino, il Napoli potrà invocare il riconoscimento della causa di forza maggiore. C'è una battaglia legale che vede per me il Napoli favorito perchè non può essere erogato un ko a tavolino ad un club che non si presenta per problematiche derivanti da ordinanze regionali che sono prevalenti persino rispetto a quelle statuali. Capisco la Lega che se passa questo principio rischia lo stop alla A e i mancati introiti. Ma una squadra che ottempera a una disposizione dell'autorità regionale è un classico caso di causa di forza maggiore, non esiste il ko a tavolino".