Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

La Serie A inizia il 19 settembre, Gazzetta: ira De Laurentiis, proponeva addirittura il 3-4 ottobre! Il patron azzurro arrabbiatissimo

04.08.2020
09:10
Redazione

Serie A 2020-21, l'idea di De Laurentiis

Ultime Serie A - La data per l’inizio della prossima stagione che oggi il presidente di Lega Dal Pino proporrà in Consiglio Federale è quella del 19 settembre. Il Consiglio Figc, che seguirà quello della Lega di ieri, accoglierà le indicazioni dei club. Che, Napoli a parte, si sono trovati concordi come racconta la Gazzetta dello Sport:

"Consultazioni concluse prima del Consiglio: in 13 avevano votato per il 19, 5 per il 12, Napoli astenuto. Il presidente del Napoli De Laurentiis era contrario alla scelta di ripartire poco oltre metà settembre: nelle intenzioni del numero uno del club azzurro, arrabbiatissimo, il periodo tra fine e nuovo inizio sarebbe dovuto essere ben più ampio.

De Laurentiis proponeva di aggiungere un’altra settimana all’intervallo tra una stagione e l’altra: la ripartenza doveva essere fissata per il 26 o per il primo fine settimana di ottobre, sabato 3 e domenica 4. Una soluzione che non avrebbe permesso di finire in tempo per Euro 2021, impraticabile"

Notizie Calcio Napoli