La strana notte di Caprile: campione d'Italia se perde in Napoli-Cagliari

21.05.2025
19:50
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino racconta la "strana storia" di Elia Caprile, che giocherà da avversario in Napoli-Cagliari ma potrebbe vincere anche lui lo scudetto, avendo giocato in azzurro:

"Avrebbe potuto vincere lo scudetto. Ma ha deciso di andare via per giocare. E non per guadagnarsi spezzoni di partita alle spalle di Meret. Ha scelto di andare via per seguire la sua strada. Gli uomini di un certo tipo fanno così: scelgono. E si assumono le responsabilità delle loro scelte, ne accolgono le conseguenze. Elia Caprile avrebbe potuto vincere lo scudetto con la maglia del Napoli, invece quello scudetto potrebbe vederselo passare davanti agli occhi. Protagonista in più di una serata che Napoli aspetta con il cuore in gola e la consapevolezza di avere tra le mani la penna per scrivere la storia. [...] Sarà in campo venerdì da protagonista del suo Cagliari, dove ha scelto di andare a gennaio con una formula che non lo riporterà poi in azzurro.

[...] Con Napoli, poi, un legame speciale. Papà Gigi è nato e cresciuto in quella Fuorigrotta che ha già indossato l'abito migliore in attesa della festa. Attende, spera. Non urla, ma sussulta. La conosce bene. Di certo appassionato di colori che stavano per conoscere Maradona. E le origini per i Caprile sono sempre state importanti. Ecco perché quando sulla strada di Elia si è messo il Napoli, papà Gigi è stato il primo a esserne felice. Due mondi che si ritrovavano. Vederlo esordire in azzurro (4 partite giocate) resta una soddisfazione. In campo a pochi metri da un posto del cuore. Casa. Che casa ancora è e lo sarà venerdì. Il cerchio che si chiude. Un viaggio di sola andata. Se lo scudetto arriverà, un pezzetto sarà pure di Elia. Un uomo che ha scelto il pallone prima di tutto".

Notizie Calcio Napoli