Le dieci statistiche di Samp-Napoli: striscia record di Spalletti, blucerchiati tra le vittime preferite di Insigne! C'è un dato del 1989 che può essere raggiunto

23.09.2021
17:56
Redazione

Le curiosità su Samp-Napoli di Serie A

Ultime Serie A - La Lega Serie A propone alcune interessanti statistiche in vista di Sampdoria-Napoli.

  1. Il Napoli ha perso soltanto una delle ultime 20 sfide di Serie A TIM contro la Sampdoria: 0-3 nel settembre 2018 al Luigi Ferraris; i partenopei hanno vinto ben 16 gare nel parziale (3N).
     
  2. La Sampdoria ha perso le ultime cinque partite di Serie A TIM contro il Napoli, subendo sempre almeno due reti nel parziale: nella storia della competizione, solo contro Juventus, Milan e Inter i blucerchiati hanno perso più gare di fila.
     
  3. Il Napoli ha vinto 2-0 l'ultima trasferta al Ferraris contro la Sampdoria in Serie A TIM: risale al 1989 l'ultima occasione in cui gli azzurri hanno tenuto la porta inviolata in due gare esterne contro i liguri nella competizione.
     
  4. La Sampdoria ha ottenuto un punto nelle prime due partite casalinghe di questo campionato; in caso di mancata vittoria, i blucerchiati farebbero registrare la propria peggior partenza in gare interne dalla stagione 2013/14, quando persero tutte le prime tre.
     
  5. La Sampdoria ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite di Serie A TIM, tante volte quante nelle precedenti 32 gare nel massimo campionato.
     
  6. Il Napoli ha vinto le prime quattro partite di campionato per la sesta volta in Serie A TIM: nelle precedenti cinque occasioni è sempre arrivato nelle prime cinque posizioni a fine anno, ma mai in testa alla classifica.
     
  7. Luciano Spalletti ha perso soltanto una delle sue ultime 16 sfide da allenatore contro la Sampdoria in Serie A TIM (2-3 con la Roma nel gennaio 2017) - ben 11 successi per l'attuale tecnico del Napoli nel parziale.
     
  8. Fabio Quagliarella ha giocato 34 partite e segnato 11 gol in Serie A TIM con la maglia del Napoli; l’attaccante della Sampdoria ha realizzato otto reti contro i partenopei, cinque nelle ultime 10 sfide.
     
  9. Nell’ultima gara di campionato, Francesco Caputo si è sbloccato con la Sampdoria, superando quota 50 gol in Serie A TIM - l’attaccante ha realizzato in totale due reti contro i partenopei in cinque sfide di campionato (uno dei quali nell’ultimo match giocato contro i campani a marzo 2021).
     
  10. Lorenzo Insigne ha segnato sei gol contro la Sampdoria in Serie A TIM, facendo meglio soltanto contro Lazio (sette) e Fiorentina (nove); tuttavia, l’attaccante del Napoli non è mai andato a bersaglio nelle ultime quattro sfide contro i blucerchiati nel massimo torneo.
Notizie Calcio Napoli