Le statistiche di Napoli-Crotone: c'è un dato in cui solo Leo Messi fa meglio di Insigne

03.04.2021
13:40
Redazione

La Lega Serie A propone le statistiche di Napoli-Crotone.

  1. Il Crotone è la squadra affrontata maggiormente dal Napoli in Serie A TIM contro cui i partenopei hanno sempre vinto: cinque successi su cinque.
  2. Il Napoli ha vinto le ultime tre partite di campionato, mantenendo la porta inviolata nelle due più recenti; è da febbraio 2019 che non registra almeno tre clean sheets di fila in Serie A TIM (cinque in quel caso con Carlo Ancelotti).
  3. Il Napoli ha vinto gli ultimi cinque match allo stadio Diego Armando Maradona in Serie A TIM subendo un solo gol nel parziale, l’ultima volta che ha registrato una striscia di successi interni più lunga in campionato risale a ottobre 2017 (sei) con Maurizio Sarri.
  4. Il Crotone ha subito almeno due gol in tutte le ultime 10 partite di campionato, solo il Padova (14 nel 1996) e l’Udinese (13 nel 2018) hanno incassato 2+ reti in più match di fila nella storia della Serie A TIM
  5. Il Napoli è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheets in questa Serie A TIM (11); nell’intero scorso campionato i partenopei non subirono gol soltanto in sette match.
  6. Il Crotone è la squadra che ha subito il maggior numero di gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei: 70 reti incassate in 28 partite (2.5 di media).
  7. Crotone e Arminia Bielefeld sono le uniche due squadre che non hanno ancora guadagnato alcun punto da situazione di svantaggio nei top-5 campionati europei 2020/21.
  8. Solo Lionel Messi (24) ha effettuato più tiri in seguito a uno-due rispetto a Lorenzo Insigne del Napoli (14) in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
  9. Lorenzo Insigne del Napoli è il giocatore che ha segnato più volte la prima rete del match in questo campionato (otto) - il fantasista italiano ha preso parte a sei gol in quattro sfide contro il Crotone in Serie A TIM (tre reti e tre assist).
  10. Ahmad Benali è l’unico giocatore dell’attuale rosa del Crotone ad aver segnato contro il Napoli in Serie A TIM: nell’agosto 2016, il suo primo gol nel massimo campionato italiano con il Pescara al suo esordio nella competizione.
Notizie Calcio Napoli