Mastella Mazzoleni
Mastella Mazzoleni

Mazzoleni offeso e accusato di aver sfavorito il Benevento: Mastella a giudizio

21.08.2022
15:30
Redazione

Continua la 'lotta' in aula tra Clemente Mastella e l'arbitro Mazzoleni per gli episodi riguardanti la sfida che determinò la retrocessione in Serie B del Benevento

Calcio - Continua la 'lotta' in aula tra Clemente Mastella e l'arbitro Mazzoleni per gli episodi riguardanti la sfida che determinò la retrocessione in Serie B del Benevento. questo quanto scritto dal Corriere del Mezzogiorno:

Il calcio torna in un’aula giudiziaria. Stavolta per uno scontro tra Clemente Mastella e l’arbitro Mazzoleni, accusato di aver sfavorito il Benevento nella partita che poi sancì la retrocessione dei sanniti in B. Il sindaco di Benevento dovrà comparire, il prossimo 23 novembre, davanti al gip di Torino per la querela presentata da Mario Mazzoleni, fratello dell’arbitro Paolo, ex fischietto a sua volta, per le «dichiarazioni lesive dell’immagine e della reputazione sua e della sua famiglia». La Procura aveva chiesto l’archiviazione ma i legali di Mazzoleni si sono opposti. La vicenda è legata alla partita Benevento-Cagliari (punteggio 1-3) del 9 maggio 2021. L’arbitro Doveri, sul punteggio di 1-2, all’86esimo assegnò un rigore al Benevento per fallo di Asamoah su Viola, poi revocato su segnalazione del Var, ovvero Paolo Mazzoleni. Mastella commentò che la valutazione di Mazzoleni era sbagliata, aggiungendo che Mazzoleni aveva commesso un errore simile contro il Cagliari ai danni del Napoli. Inoltre Mastella, riportando un articolo de L’Eco di Bergamo, riferì che l’ex presidente del Cagliari, Massimo Cellino, aveva acquistato opere d’arte presso la Galleria del fratello di Paolo Mazzoleni, Mario, e che una di queste era esposta nella sede del Cagliari. La moglie di Mastella, la senatrice Sandra Lonardo, depositò una interrogazione in Parlamento. «Sono stato denunciato perché ho tentato di salvaguardare la società e la mia città dai soprusi del sistema calcio — ha detto Mastella— a distanza di 16 mesi posso garantire che mi comporterei allo stesso modo. Andrò a difendermi nelle sedi opportune e ribadirò quanto dichiarato allora, spiegando nel dettaglio quello che siamo stati costretti a subire. Non a caso Mazzoleni e Doveri dal turno successivo furono stoppati dal designatore e fino alla fine del campionato non furono più impiegati».

Notizie Calcio Napoli