Milan-Juve a rischio rinvio? Repubblica: i due bianconeri infettati in famiglia, decisivi i tamponi di oggi

06.01.2021
08:40
Redazione

Milan-Juventus, le ultimissime - Rischio rinvio in seguito alla scoperta della positività di Cuadrado e Alex Sandro: la notizia

Ultimissime Milan Juve - Nonostante ieri circolasse l'ipotesi del rinvio per la gara di Serie A di questa sera, per l positività appena scoperta di Alex Sandro e di Cuadrado, per il momento non si può parlare di focolaio: in primis, perché come è emerso nelle ultime ore, i due calciatori della Juventus sarebbero stati contagiati in famiglia. E poi perché solo oggi arriverà l'esito di una seconda tornata di tamponi in casa Juventus.

Rinvio Milan-Juve, le ultimissime

A spiegarlo è stato ieri sera Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino:

«In questo momento non abbiamo elementi per dire che c’è un focolaio all’interno della squadra, perché sappiamo come è avvenuto il contagio per i due calciatori e perché tutti gli altri compagni sono negativi».

L'edizione odierna di Repubblica a proposito delle modalità di contagio, sottolinea:

“La positività di Cuadrado, scoperto infetto (e asintomatico) ieri, non è collegata a quella di Alex Sandro, controllato lunedì al di fuori del protocollo perché aveva accusato dei sintomi. I due hanno preso il coronavirus in ambito familiare e non se lo sono trasmesso l’un altro in allenamento“.

Cuadrado e A.Sandro positivi, Milan-Juve a rischio

Ma sarà determinante il nuovo giro di tamponi, i cui esiti arriveranno intorno a mezzogiorno. La Stampa riporta altre dichiarazioni di Testi:

«In caso di una o più positività ci sarà una valutazione congiunta con la dirigenza della squadra. A fare la differenza sarà la possibilità o meno di individuare l’origine certa del contagio e quindi di controllarlo, per escludere un focolaio».

Notizie Calcio Napoli