Milan, Pioli: "Corsa Champions? Noi siamo migliori delle altre, ce la meritiamo"

26.04.2021
01:00
Redazione

Pioli parla della Champions

Notizie Calcio - "Se meritiamo di stasera tra le prime quattro? Sì, ma queste 32 partite ci hanno detto che siamo qui, siamo stati l'unica squadra che tenuto testa all'Inter, ci ha permesso di arrivare qui, con le nostre ambizioni siamo ancora li. Non siamo stati fortunati, ci siamo perché l'abbiamo meritato". Pensieri e parole di Stefano Pioli, allenatore del Milan, intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia dello scontro diretto con la Lazio.

E' una corsa ad eliminazione da qui alla fine? "Si perché gli scontri diretti valgono doppio, sia per noi che per loro è una gara importante per il futuro. Scontro diretto e se lo vinci lo scatto in avanti è importante".

Mandzukic dall'inizio? "Ibrahimovic sta meglio ma domani non ci sarà, dovrebbe esserci alla prossima. Mandzukic e Leao si giocano il posto domani. Mario sta meglio e ha le caratteristiche per darsi il giusto apporto nell'area avversaria".

Se l'obiettivo sfugge sarebbe un fallimento? "Abbiamo dimostrato di essere forti, le 4 che arriveranno in Champions saranno soddisfatte le altre no".

Che gara si aspetta? "La Lazio è una squadra forte, abbiamo già affrontato e battuto, ci aspetta una partita equilibrata, abbiamo le capacità di potercela giocare".

Che tasti ha toccato in settimana? "Abbiamo parlato poco della gara col Sassuolo e ci siamo concentrati sulla prossima gara. Abbiamo fatto una buona gara, ma il gruppo è motivato e intelligente, è troppo importante".

80 punti per la Champions? "Mai fatto le tabelle, diventa difficile. In questo momento è bene concentrarsi sulla prossima partita".

Qual è il "peccato" che deve evitare il Milan da qui alla fine del campionato? "La paura, se l'affronti, scappa. Se invece scappi te la paura ti corre dentro. Il nostro motto è "se vuoi, puoi, le altre cose sono scuse". Noi faremo il massimo per per ottenere questo grande obiettivo".

Sulle condizioni di Theo Hernandez: "Theo sta meglio, ieri ha fatto una parte dell'allenamento con la squadra. Potrebbe essere a disposizione se oggi farà una seduta intera".

Rivali per la Champions forti? "I nostri diretti rivali sono avversari forti, ma fino ad oggi siamo stati in grado di essere migliori di loro, quindi abbiamo valori. Dobbiamo giocare al massimo. Dobbiamo reagire dopo una sconfitta non meritata".

Notizie Calcio Napoli