Milan, Pioli: "La Fiorentina ha meritato, ma contro il Tottenham sarà una partita diversa"

04.03.2023
23:25
Redazione

ll mister del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sfida esterna persa per 2-1 sul campo della Fiorentina: "Abbiamo preparato la partita come se fosse molto importante, ma la Fiorentina soprattutto nel primo tempo ha fatto meglio di noi per qualità ed energia. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, ma il primo tempo no e questo ha penalizzato la nostra prestazione".

Testa già a Londra?
"Oggi la Fiorentina ha giocato meglio di noi, ma non perché pensavamo già al Tottenham. Dovevamo fare tante cose meglio, ma non ci siamo riusciti. Uno stop che non ci voleva, oggi non abbiamo messo in campo la prestazione vista contro l'Atalanta".

Perché dobbiamo aspettarci un Milan diverso?
"Sarà una partita diversa e per quella non conta la prestazione di stasera. Le due squadre giocheranno al massimo, è importante per entrambe e il Milan sarà pronto".

Quanto è stata emozionante la dedica in avvio di gara ad Astori?
"Per me intimamente è sempre una partita particolare. Il pubblico di Firenze sa tutto quello che è successo e quanto era bello Davide".

Non state andando bene in trasferta.
"Un dato che ci penalizza molto. Dovremo fare meglio ad qua alla fine, abbiamo le qualità per fare meglio".

La Fiorentina è stata superiore anche sul piano fisico.
"Abbiamo corso tanto ma non bene e non gli abbiamo pressati bene. Questo ci ha penalizzato nella partita e soprattutto nel primo tempo".

Come ha visto De Keteaere?
"Ha fatto delle buone cose, ma quando la fase offensiva non è così propositiva anche per gli attaccanti diventa difficile trovare spazio per le giocate. Tutta la squadra poteva fare meglio per superare la loro pressione".

Ha già in mente la squadra per Londra?
"Più o meno sì, poi vedremo come stanno i giocatori. Vedremo come staranno Bennacer, Diaz e altri, ma chiunque giocherà sarà pronto. Sarà una partita diversa per tante cose e ci prepareremo al meglio".

Fonte : tuttomercatoweb
Notizie Calcio Napoli