Moviola Inter-Empoli, espulso Skriniar: il parere di Marelli sul rosso | FOTO

23.01.2023
21:35
Redazione

Ultimissime news Serie A - Moviola Inter-Empoli, espulso Milan Skriniar per doppio giallo: rosso dell'arbitro Rapuano, il parere di Marelli

Ultime notizie Serie AMoviola Inter-Empoli, un episodio nella sera del Monday Night del 19º turno di campionato farà discutere. Ed è quello dell'espulsione, per doppio giallo, a Milan Skriniar.

Moviola Inter-Empoli: rosso a Skriniar

Il difensore nerazzurro Skriniar è infatti stato espulso nel corso del primo tempo di Inter-Empoli, ma andiamo alla moviola. Con le parole in diretta ai microfoni di DAZN del moviolista Luca Marelli che ha commentato l'episodio del 40' col secondo giallo al difensore. Dopo la prima ammonizione del 25', infatti, calcione e piede troppo alto in faccia a Caputo in un gioco aereo con entrambi i calciatori saltati per prendere palla in un contrasto aereo.

Rosso a Skriniar: moviola Inter-Empoli

Luca Marelli ai microfoni di DAZN ha dichiarato in presa diretta:

"Giusta la decisione dell'arbitro Rapuano: imprudente Skriniar, è stato correttamente ammonito. Caputo ha anticipato, Skriniar è entrato con la gamba troppo alta e con un intervento pericoloso, l'ammonizione per imprudenza è assolutamente corretta. Come è corretta l'altra ammonizione: il primo giallo è per una ostruzione ed è giusto".

E a Supertele ha aggiunto:

"Non c'è molto da dire. Sono ammonizioni obbligatorie per due motivi differenti. Una per SPA - azione pericolosa -, come vediamo Skriniar ferma l'avversario e fa fallo. Anche lui non protesta. 

La seconda è interessante: non conta che Skriniar tocchi o meno il pallone, anche se non lo tocca, è sempre un'imprudenza. Il colpo alla testa c'è. Caputo anticipa Skriniar con la testa. C'è il contatto con Caputo, molto bene Capuano. Non c'è margine di interpretazione o tolleranza. Se non avesse dato giallo nelle due circostanze, avrebbe commesso un errore grave".

Espulsione Skriniar in Inter-Empoli
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli