Marelli moviola Juve Sampdoria
Marelli moviola Juve Sampdoria

Moviola Juventus-Sampdoria, Marelli: "C’è il tocco di mano di Rabiot, lui non esulta subito"

13.03.2023
00:30
Redazione

Moviola Juventus-Sampdoria, le parole di Luca Marelli che analizza il controllo di braccio di Rabiot in occasione del terzo gol dei bianconeri

Notizie calcio - Luca Marelli, ex arbitro, ha commentato ai microfoni di Dazn il controllo di mano di Rabiot sul terzo gol della Juventus:

Moviola Marelli Juventus-Sampdoria

"Abbiamo visto tutte le immagini che sono state passate e onestamente abbiamo preso questa perchè a mio parere è quella più chiara. Ci sono un paio di elementi che fanno pensare al fatto che effettivamente lo stop sia stato effettuato col braccio e non col petto. Il primo è Rabiot neanche esulta perchè secondo me sapeva che aveva toccato il pallone col braccio. Esulta solo nel momento in cui Prontera indica il centrocampo. Il secondo elemento è che se avesse toccato il pallone con il petto, il pallone si vedrebbe poco perchè il braccio sinistro è leggermente più avanti rispetto al petto e lo avrebbe coperto.

Ora, perchè il VAR non è intervenuto? A mio parere questa è una ricostruzione basata semplicemente su quello abbiamo visto in passato parlando anche di Udogie (Milan-Udinese 1-1 ndr): non hanno la certezza al 100% che abbia toccato col braccio. Invece, secondo me, la certezza che abbia toccato col braccio e nell'immediatezza abbia poi realizzato la rete c'è. Poi è una questione di punti di vista".

Notizie Calcio Napoli