Bergonzi
Bergonzi

Bergonzi su Salernitana-Napoli: "Polemiche sul primo gol? Qualche secondo in più o meno non contano..."

24.01.2023
12:20
Redazione

Moviola Salernitana-Napoli, le parole dell'ex arbitro Mauro Bergonzi

Notizie calcio - A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Polemiche arbitrali, intervista Bergonzi

Polemica sul primo gol del Napoli con la Salernitana? "L'azione doveva essere terminata, come si poteva fischiare la fine del primo tempo in quel momento? Qualche secondo in più o in meno non contano... In Premier e in Champions gli arbitri tentano di far terminare sempre le azioni, prima del fischio finale di uno dei due tempi. Dunque, nessun problema arbitrale da segnalare".

Arbitraggio di Napoli-Cremonese di Coppa Italia? "Era giusto provare Maria Caputi una gara simile. Vedendo la classifica, il Napoli avrebbe dovuto farne un boccone con i grigiorossi, ma non è andata così. Giusto assegnare questa partita alla Caputi, la quale sarà impegnata anche nel Mondiale Femminile. Tante dinamiche non sono andate bene a Maria. Conta tanto la concentrazione mentale, bisogna essere sempre sul pezzo. Naturalmente queste situazioni vanno vissute, Napoli-Cremonese sarà determinante per il bagaglio d'esperienza di un ottimo arbitro".

Bergonzi
Notizie Calcio Napoli