
José Callejon, esterno offensivo spagnolo del Napoli
Napoli-Lazio, le statistiche: azzurri solo una volta ko nelle ultime 10 casalinghe, i biancocelesti sono la vittima preferita di Callejon
01.08.2020
20:00
Redazione
La Lega Serie A propone alcune interessanti statistiche su Napoli-Lazio
- La Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più partite in Serie A TIM (49).
- Dopo una serie di cinque successi consecutivi il Napoli ha perso l’ultima partita di campionato disputata contro la Lazio – i partenopei non perdono andata e ritorno contro i biancocelesti dalla stagione 1993/94.
- Il Napoli ha affrontato 63 volte la Lazio in gare interne: per i padroni di casa 31 vittorie, 22 pareggi e 10 sconfitte.
- Il Napoli ha perso solamente una delle ultime 10 partite casalinghe contro la Lazio in Serie A TIM, grazie a sei successi e tre pareggi nel parziale. Il Napoli ha segnato almeno due gol in tutte le ultime otto gare casalinghe di campionato: l’unica volta che ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A TIM è stata nel 1987/88 (10).
- La Lazio ha perso tutte le quattro gare giocate con Simone Inzaghi in panchina all’ultima giornata di campionato, subendo sempre almeno tre gol.
- Simone Inzaghi ha allenato in sette gare contro il Napoli in Serie A TIM: per il tecnico della Lazio un successo, un pareggio e cinque sconfitte. Il Napoli è la squadra contro cui ha la media punti peggiore (0.57).
- La Lazio è la vittima preferita in Serie A TIM per l'attaccante del Napoli José Callejón: per lui sei reti in 13 sfide.
- L’attaccante della Lazio Ciro Immobile potrebbe stabilire un nuovo record di gol in trasferta in una singola stagione nella storia della Serie A TIM, superando il primato che al momento è detenuto da lui stesso (stabilito nel 2017/18) e da Zlatan Ibrahimovic (nel 2011/12), di 16.
- Nel nuovo millennio (dal 1999/2000) solo cinque giocatori sono riusciti a segnare almeno 36 gol in un singolo top-5 campionato europeo (Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain, Zlatan Ibrahimovic, Lionel Messi, Luis Suarez); Ciro Immobile potrebbe diventare il 6°.