
Napoli-Parma, le dieci statistiche del match: Lozano e Insigne a caccia di gol, gli ospiti al Maradona per evitare un record negativo
29.01.2021
20:30
Redazione
Ultimissime notizie Napoli-Parma: domenica la prima partita del girone di ritorno del campionato di Serie A 2020/2021
Ultime notizie. Napoli-Parma sarà anche la possibilità per le due compagini di ritoccare alcune statistiche, elencate di seguito tramite il consueto aggiornamento della Lega Serie A giornata dopo giornata.

- Napoli e Parma hanno pareggiato solo uno degli ultimi 16 incroci in Serie A TIM (2-2, maggio 2015), con nove vittorie azzurre e sei gialloblù a completare il parziale.
- Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sette sfide contro il Parma in Serie A TIM, tante quante nelle prime 30 partite contro i crociati nella competizione.
- Dal ritorno in Serie A TIM (2007/08), il Napoli ha perso quattro volte in casa contro il Parma, solo contro la Roma (cinque) ha rimediato più sconfitte interne nel periodo.
- Il Napoli ha perso due gare di Serie A TIM contro il Parma con Gennaro Gattuso in panchina, solo contro l’Inter ha perso più volte (tre) nello stesso periodo.
- Il Parma non vince da 10 gare di Serie A TIM (4N, 6P), non ha mai fatto peggio nella sua storia nella competizione.
- Nonostante un turno in meno, il Napoli è la squadra che ha effettuato più conclusioni in questa Serie A TIM (326), 152 più del Parma (174) che risulta penultimo in questa graduatoria, davanti al solo Genoa (164).
- Il Napoli è la squadra che ha subito meno gol nel corso dei primi tempi di gioco in questa Serie A TIM, appena sei - parziale in cui il Parma ne ha incassati 16.
- Hirving Lozano del Napoli è a quota nove gol in questa Serie A TIM: può andare in doppia cifra di reti in campionato per la terza stagione su quattro da quando è arrivato in Europa nel 2017/18.
- Lorenzo Insigne può andare in doppia cifra di reti per la quarta volta in Serie A TIM. Solo due giocatori italiani hanno raggiunto questo traguardo con la maglia del Napoli: Antonio Vojak (cinque) e Attila Sallustro (quattro). Tra questi, lui è l’unico nato in Italia.
- Il Napoli è l’unica squadra contro cui il nuovo giocatore acquisito del Parma Andrea Conti ha servito più di un assist in trasferta in Serie A TIM: due, tra cui il suo primo passaggio vincente in assoluto nella competizione, nel maggio 2016 con l’Atalanta.