Napoli-Parma, le dieci statistiche del match: Lozano e Insigne a caccia di gol, gli ospiti al Maradona per evitare un record negativo

29.01.2021
20:30
Redazione

Ultimissime notizie Napoli-Parma: domenica la prima partita del girone di ritorno del campionato di Serie A 2020/2021

Ultime notizie. Napoli-Parma sarà anche la possibilità per le due compagini di ritoccare alcune statistiche, elencate di seguito tramite il consueto aggiornamento della Lega Serie A giornata dopo giornata.

Napoli-Parma
  1. Napoli e Parma hanno pareggiato solo uno degli ultimi 16 incroci in Serie A TIM (2-2, maggio 2015), con nove vittorie azzurre e sei gialloblù a completare il parziale.
  2. Il Napoli ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sette sfide contro il Parma in Serie A TIM, tante quante nelle prime 30 partite contro i crociati nella competizione.
  3. Dal ritorno in Serie A TIM (2007/08), il Napoli ha perso quattro volte in casa contro il Parma, solo contro la Roma (cinque) ha rimediato più sconfitte interne nel periodo.
  4. Il Napoli ha perso due gare di Serie A TIM contro il Parma con Gennaro Gattuso in panchina, solo contro l’Inter ha perso più volte (tre) nello stesso periodo.
  5. Il Parma non vince da 10 gare di Serie A TIM (4N, 6P), non ha mai fatto peggio nella sua storia nella competizione.
  6. Nonostante un turno in meno, il Napoli è la squadra che ha effettuato più conclusioni in questa Serie A TIM (326), 152 più del Parma (174) che risulta penultimo in questa graduatoria, davanti al solo Genoa (164).
  7. Il Napoli è la squadra che ha subito meno gol nel corso dei primi tempi di gioco in questa Serie A TIM, appena sei - parziale in cui il Parma ne ha incassati 16.
  8. Hirving Lozano del Napoli è a quota nove gol in questa Serie A TIM: può andare in doppia cifra di reti in campionato per la terza stagione su quattro da quando è arrivato in Europa nel 2017/18.
  9. Lorenzo Insigne può andare in doppia cifra di reti per la quarta volta in Serie A TIM. Solo due giocatori italiani hanno raggiunto questo traguardo con la maglia del Napoli: Antonio Vojak (cinque) e Attila Sallustro (quattro). Tra questi, lui è l’unico nato in Italia.
  10. Il Napoli è l’unica squadra contro cui il nuovo giocatore acquisito del Parma Andrea Conti ha servito più di un assist in trasferta in Serie A TIM: due, tra cui il suo primo passaggio vincente in assoluto nella competizione, nel maggio 2016 con l’Atalanta.
Notizie Calcio Napoli