
Napoli-Sassuolo, le dieci statistiche: Mertens può 'raggiungere' Insigne, Mario Rui in una top 2 della Serie A!
30.04.2022
12:00
Redazione
Le dieci statistiche di Napoli-Sassuolo
Si avvicina Napoli-Sassuolo, match di Serie A in programma oggi alle ore 15. La Lega Serie A ha diramato dieci statistiche sul match tra gli azzurri ed i neroverdi.
Napoli-Sassuolo, le dieci statistiche
- Il Napoli ha vinto otto delle 17 sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo (7N, 2P), anche se non ha ottenuto alcun successo nei tre incontri più recenti (2N, 1P).
- Il Napoli è imbattuto in Serie A TIM contro il Sassuolo considerando le sfide giocate nel girone di ritorno (4V, 4N): tuttavia, dopo i primi tre successi, quattro delle successive cinque gare tra le due squadre sono terminate in parità.
- Il Sassuolo ha vinto l’ultima trasferta nel massimo campionato contro il Napoli (2-0 l’1 novembre 2020), dopo che nelle precedenti sette aveva ottenuto due pareggi e ben cinque sconfitte.
- Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime tre gare di campionato (1N, 2P), l’ultima volta che ha giocato più partite consecutive senza trovare il successo in Serie A TIM è stata nel dicembre 2019 (otto tra le gestioni di Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso).
- Il Sassuolo ha perso tre delle ultime quattro gare di campionato (1V), incluse le due più recenti - solo una volta è arrivato a tre Ko consecutivi in Serie A TIM nella gestione di Alessio Dionisi, lo scorso settembre (contro Roma, Torino e Atalanta).
- Sassuolo (220) e Napoli (209) sono due delle tre squadre che hanno tentato più volte la conclusione da fuori area in questa Serie A TIM (tra loro solo il Milan a 215) - infatti, per quanto riguarda le realizzazioni dalla distanza nel torneo in corso nessuno ha fatto meglio dei partenopei, con 11 (come Milan e Udinese), mentre i neroverdi sono a quota nove.
- Il Sassuolo è la squadra che ha portato più volte in fuorigioco i propri avversari in questa Serie A TIM (123 volte); dal punto di vista offensivo invece solo la Salernitana (38) ha all’attivo meno offsides dei neroverdi (40).
- Dries Mertens, attualmente a nove reti, può diventare il quarto giocatore in tutta la storia del Napoli capace di andare in doppia cifra di gol in cinque stagioni differenti in Serie A TIM, dopo Antonio Vojak, Diego Maradona e Lorenzo Insigne (che ci è riuscito proprio la scorsa giornata contro l’Empoli).
- Maxime Lopez del Sassuolo (89.8) e Mário Rui del Napoli (85.4) hanno giocato in media più palloni a partita di chiunque altro nella Serie A TIM 21/22 - quarto in questa graduatoria si posiziona Giovanni Di Lorenzo (83.6).
- L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi (14 gol in questo campionato) può realizzare almeno 15 reti in una stagione di Serie A TIM per la quarta volta in carriera - traguardo che, dal suo esordio nel massimo campionato nel 2013/14, hanno raggiunto solo Ciro Immobile (sette), Gonzalo Higuaín (cinque) e Mauro Icardi (quattro)
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli
