
Rizzoli: "Inter-Juve del 2018? Orsato è arbitro di grandissimo spessore! Alla ripresa si potrà dialogare con gli arbitri, ma a distanza"
Ripresa Serie A, Rizzoli fa il punto su arbitri e utilizzo VAR
Ultime notizie calcio. Il designatore ed ex arbitro Nicola Rizzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportmediaset, soffermandosi sulla prossima ripresa del campionato di Serie A:
"Si potrà dialogare tranquillamente avendo rispetto per il direttore di gara: quindi confronto tra due persone, non uno contro quattro. Il rispetto parte proprio dalla distanza. Nella sala VAR ci saranno solo tre figure invece di quattro, così aumenteranno le distanze interpersonali. All'interno della cabina di regia, distanziati da plexiglass e con guanti e mascherine, ci saranno VAR, AVAR e operatore mentre lo spotter, che comunicava con la regia, rimarrà all'esterno".
Sulle polemiche di Inter-Juve del 2018: "Non ho niente da dire se non che Orsato è un arbitro di grandissimo spessore. Far parlare gli arbitri? Se poi le parole vengono travisate, allora questo non favorisce l'apertura delle comunicazioni"