Sampdoria Napoli
Sampdoria Napoli

Sampdoria-Napoli 2-4 (3' Milik, 16' Elmas, 27' Quagliarella, 73' Gabbiadini, 83' Demme, 97' Mertens): vittoria fondamentale, che sofferenza per gli azzurri

03.02.2020
22:43
Redazione

Sampdoria Napoli Serie A. La diretta Sampdoria Napoli su CalcioNapoli24: aggiornamenti in tempo reale, cronaca, sintesi del match e gol, interviste e tanto altro

Sampdoria-Napoli Diretta - Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Napoli. Di seguito gli aggiornamenti che vi abbiamo proposto in tempo reale per il match della 22a giornata di Serie A.

Sampdoria-Napoli | Diretta

22.43 - Finisce qui la partita! 4-2 per il Napoli che ora is porta a -9 dalla Champions League.

97' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Uscita di Audero, che ha anticipato di testa Milik. Sul rinvio però Mertens ha preso la sfera ed ha accorciato calciando a porta vuota ed insaccando!

97' - Gioco molto spezzettato in questo finale, con la partita che sta facendosi molto fallosa.

95' - Incursione di Politano, abbattuto a limite dell'area da Colley! L'arbitro non vede e lo ammonisce per simulazione.

94' - Ci ha provato direttamente da quaranta metri Gabbiadini. Blocca Meret in sicurezza.

93' - Intervento duro di Demme su Ekdal: giallo per il mediano del Napoli.

91' - Nel frattempo soliti cori vergognosi da parte dei doriani: "Vesuvio, lavali col fuoco".

91' - Tentativo di cross di Mertens che scivola e cade con il braccio largo. Problemi alla spalla per il belga, interviene lo staff sanitario.

90' - Concessi ben sette minuti di recupero.

88' - A terra Manolas, c'è preoccupazione. Il Napoli ha già effettuato i tre cambi.

87' - Intervento durissimo di Linetty su Manolas, che cade rovinosamente al suolo. Giallo per il polacco.

83' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Il Napoli si riporta in vantaggio con Diego Demme, bravissimo a raccogliere la respinta di Colley sul tiro di Insigne e ad insaccare di sinistro a porta vuota!

81' - Il Napoli adesso prova a preparare l'assalto finale ma la Sampdoria si difende alta.

78' - A terra Jankto, costretto anche lui ad alzare bandiera bianca. Chiesto il cambio. Nel frattempo dentro anche Politano per Elmas. Vieira prende il posto di Jankto.

76' - Tensione tra Mario Rui e Thorsby. Graziato il portoghese.

75' - Quagliarella alza bandiera bianca. Dentro Bonazzoli al suo posto.

73' - Trasformazione perfetta di Gabbiadini. E' 2-2.

72' - Dentro Mertens per Callejon.

70' - Calcio di rigore per la Sampdoria. L'arbitro prende questa decisione dopo aver consultato il monitor a bordocampo.

69' - Altre proteste da parte della Sampdoria, prima per un presunto tocco di mano di Manolas e poi per un contatto tra Quagliarella ed il difensore greco. Intervento dell'ex Roma molto rischioso e l'arbitro ricorre al VAR. Il bomber a terra per il colpo preso alla caviglia.

68' - Cambio anche per la Sampdoria: out Ramirez e dentro Maroni.

67' - Uscita ad una sola mano da parte di Meret: qualche rischio ma è riuscito nel suo intento di allontanare la minaccia da corner.

66' - Grande ritmo da parte della Sampdoria che sta giocando un ottimo secondo tempo! Nel frattempo si scalda Maroni.

64' - Squadre molto lunghe in campo con lo spettacolo che ne sta beneficiando.

61' - Primo cambio per il Napoli: dentro Demme per Lobotka.

60' - Annullato anche un gol al Napoli! Bravo Zielinski ad insaccare dopo il palo centrato da Insigne, ma il polacco era in fuorigioco.

58' - Gol annullato ai doriani! Giallo per proteste a Gaston Ramirez.

57' - Controllo VAR per un tocco di braccio di Gabbiadini sull'azione del gol.

55' - La Sampdoria pareggia con la rovesciata di Gaston Ramirez sul colpo di testa di Gabbiadini.

52' - Anticipo di testa magistrale di Fabio Quagliarella ma la sua girata finisce fuori!

50' - Napoli in affanno adesso per il pressing della Sampdoria. Gli azzurri faticano ad uscire

49' - Conclusione da posizione improbabile da parte di Quagliarella! Palla sull'esterno della rete.

48' - Ha alzato il baricentro la Sampdoria che in questo avvio di ripressa staziona costantemente nella metà campo del Napoli.

47' - Gran guizzo di Elmas, trattenuto da Ekdal: inevitabile il giallo.

46' - Si scaldano subito Politano e Mertens.

46' - Subito tentativo dalla lunga distanza di Insigne. Pallone in curva ma prova di coraggio per il capitano del Napoli.

21.49 - Inizia la ripresa.

21.45 - Riscaldamento nell'intervallo molto leggero per Koulibaly e Mertens.

21.32 - Finisce così uno splendido primo tempo.

44' - Grandissimo stacco aereo di Milik su cross di Callejon, ma è bravissimo Audero a rientrare tra i pali ed a deviare lateralmente questo pallone.

42' - Rissa a bordocampo generata da Jankto ed Elmas! Il centrocampista della Sampdoria ha spinto vistosamente quello azzurro che, di tutta reazione, lo ha aggredito. Entrambi giustamente ammoniti.

40' - Contropiede spaventoso per la Sampdoria, con Ramirez che, tutto solo ed a porta spalancata, ha centrato il palo a portiere battuto!

39' - Davvero ottimo il primo tempo di Lobotka. Altra bella giocata, tiene botta su Linetty, stoppa il pallone e si fa fare fallo.

38' - Bella girata di Milik su cross di Mario Rui! Pallone di poco fuori.

37' - Altra sontuosa giocata di Insigne, che si è liberato del suo uomo ed ha poi lanciato in profondità Callejon. Il cross in mezzo dello spagnolo, però, è stato respinto in corner da Augello.

36' - Ottima occasione per Milik che, servito da Callejon, ha stoppato di destro e calciato di sinistro! Conclusione murata da Colley, con Elmas che si lamenta perché meglio posizionato rispetto all'attaccante per concludere, con l'ex Ajax che però è arrivato per primo sul pallone.

35' - Grandissimo lavoro in fase di contenimento da parte di Lorenzo Insigne. L'attaccante azzurro sta coprendo tutta la fascia anche in fase di contenimento arrivando fino alla propria linea di fondocampo.

33' - Azione solitaria di Gabbiadini che, mandato sul destro, ha cercato la conclusione dal limite dell'area. Pallone innocuo che Meret blocca senza affanni.

31' - Bella accelerazione di Lorenzo Insigne, che ha approfittato di un rimpallo favorevole e si è presentato in area di rigore. Buona chiusura di Tonelli che si rifugia in corner.

29' - Più propositiva adesso la Sampdoria, con il Napoli che deve resistere all'onda d'urto dei padroni di casa.

27' - Tiro al volo di Fabio Quagliarella dal limite dell'area che supera Meret! I padroni di casa accorciano le distanze con un eurogol dell'ex di turno. E' 2-1.

25' - Ci provano ancora gli azzurri sugli sviluppi di corner. Stavolta la botta al volo di Insigne dal limite dell'area non crea problemi ad Audero.

22' - Napoli in controllo della gara con la Sampdoria che, però, pian piano sta iniziando ad accennare una reazione.

20' - Ancora Napoli pericoloso, ma Tonelli fa buona guardia su Milik sull'invito di Insigne e allontana.

18' - Sospetto tocco di mano in area Napoli. Silent check per l'arbitro che poi lascia correre. Tutto regolare.

17' - Reazione della Sampdoria, con la conclusione di Linetty deviata in corner da un difensore del Napoli.

16' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Il Napoli raddoppia con Elmas! Bravo il macedone a sfruttare la spizzata di Di Lorenzo sul corner messo in mezzo da Mario Rui e ad insaccare da due passi! L'ex Fenerbahce in lacrime per celebrare questo suo primo timbro in maglia napoletata. Bello schema quello realizzato dagli uomini di Gattuso.

15' - Conclusione violentissima di Callejon che si spegne sulla spalla di Colley. Si ripartirà da calcio d'angolo. Ancora molto bene Lobotka in mezzo al campo.

13' - Prima occasione anche per la Sampdoria: fuga sulla sua corsia di destra per Gabbiadini che poi serve in area di rigore Quagliarella, lasciato tutto solo. Calcia male però l'ex Napoli, con Meret che blocca agevolmente.

12' - Gran botta dal limite dell'area di Milik! Pallone centrale che finisce la sua corsa tra le braccia di Audero.

11' - Molto bene Lobotka: il regista slovacco si propone con personalità, accorcia con puntualità ed è sempre ben posizionato.

10' - Cross velenoso di Mario Rui, con Colley che, pur con un mezzo scivolone, è riuscito a proteggere Audero.

9' - Cambia modulo Ranieri: 4-3-1-2 con Ramirez dietro Quagliarella e Gabbiadini.

8' - Timida reazione da parte della Sampdoria che, però, al momento non è mai riuscita a farsi vedere dalle parti di Meret.

5' - Napoli in controllo della gara, Ranieri a bordocampo una furia per scuotere i suoi ragazzi.

4' - Tensione tra Ramirez e Mario Rui per una spallata ricevuta dal portoghese: interviene Insigne per fare chiarezza.

3' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Gran cross di Zielinski verso Milik che di testa la mette lì dove Audero non sarebbe mai potuto arrivare!

2' - Ottimo approccio alla partita del Napoli che ha schiacciato sin da subito la Sampdoria nella sua metà campo.

20.46 - Inizia la partita! Primo possesso per la Sampdoria.

20.43 - I ventidue in campo sono appena entrati sul terreno di gioco in un Ferraris infuocato.

20.40 - Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi che porta al campo. Saluti tra Quagliarella, Gabbiadini e Tonelli con i loro ex compagni di squadra al Napoli.

20.38 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

20.35 - Giuntoli a Sky: "I ragazzi seguono Gattuso con entusiasmo, avevamo smarrito la strada. La sua idea di gioco piace a tutti".

20.33 - Manolas a Sky: "Conosco Ranieri, è difficile fargli gol! Dobbiamo approfittare del passo falso delle altre, Di Lorenzo merita l'Europeo"

20.28 - Sampdoria, Tonelli: "Senso di rivalsa nell'affrontare il Napoli, dobbiamo esprimere il nostro gioco. Stima tra me e i vecchi compagni"

20.15 - Le squadre sono in campo per effettuare il riscaldamento pre partita.

19.43 - Anche la Sampdoria comunica l'11 di partenza.
4-4-2: Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Augello; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. A disposizione: Seculin, Falcone, Ronaldo Vieira, Chabot, Barreto, Bonazzoli, La Gumina, Maroni, Leris, Murru, Bertolacci.

19.26 - Il Napoli comunica la sua formazione ufficiale.
4-3-3: Meret; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Ospina, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Allan, Demme, Llorente, Lozano, Mertens, Politano.

18.20 - "Formisano pezzo di me**a", murales degli ultras contro la SSC Napoli per il caro biglietti [FOTOGALLERY]

16.40 - Sky, Ugolini: "Meret favorito, Ospina parte dalla panchina. Il Napoli deve puntare all'Europa League"

16.00 - Alvino: "Demme out, c'è Lobotka! Il Napoli non incute paura, stasera partita fondamentale"

14.50 - Sky - Sampdoria-Napoli, le ultimissime di formazione: tre ex tra i blucerchiati, un solo dubbio per Gattuso [FOTO]

13.30 - Sky - La probabile formazione del Napoli contro la Samp: un solo dubbio a centrocampo

12.30 - Samp, Yoshida è carico: “Ringrazio la società, non vedo l’ora di scendere in campo a Marassi!”

11.30 - Sampdoria-Napoli, Il Mattino: Demme ha viaggiato da solo a causa di un pesante virus influenzale

11.10 - Samp-Napoli, le probabili formazioni di Tuttosport: Ospina di nuovo titolare, Maksimovic ancora in panchina [GRAFICO]

10.40 - Repubblica - Demme prova il recupero in extremis. E' partito da solo per Genova: c'è un motivo

10.20 - Il Roma -Continua la sfida tra i pali: nel ballottaggio tra Meret ed Ospina c'è un favorito

9.50 - Samp-Napoli, Repubblica - Probabili formazioni, le scelte di Ranieri: ballottaggio a centrocampo, Thorsby prende Insigne

9.30 - Auriemma su Tuttosport: "Rivoluzione forzata in mediana per Gattuso: tutti i big andranno in panchina"

9.20 - Gazzetta pessimista: difficile vedere Demme in campo contro la Samp, individuato già il sostituto

9.10 - Tuttosport - Riflettori puntati sugli ex Napoli nei blucerchiati: tanti dubbi in mediana per Ranieri

9.00 - Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni de Il Mattino: Lobotka in regia, Di Lorenzo ancora centrale [GRAFICO]

8.10 - "Ora dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni". Il messaggio di Gattuso lanciato alla squadra prima di partire per Genova, il retroscena

8.00 - CorSport su Demme: è isolato in albergo causa influenza, difficile il recupero lampo per stasera

7.50 - Samp-Napoli, le probabili formazioni di Gazzetta: centrocampo inedito e due novità per Gattuso [GRAFICO]

7.40 - Gazzetta - Gattuso e squadra coltivano il sogno quarto posto: garantito l'impegno massimo per raggiungere questo obiettivo

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

  • SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Thorsby, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Linetty, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
  • NAPOLI (4-3-3): Meret, Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Insigne, Milik, Callejon
Gattuso, Napoli-Juventus
Gattuso

Napoli-Sampdoria in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al Napoli calcio.

Notizie Calcio Napoli