
Scaroni: "Noi incassiamo 200 milioni, la Premier 2,2 miliardi". Ziliani attacca: "Provare con meno Juventus in tv e con meno calcioni a Kvaratskhelia?"
Il giornalista Paolo Ziliani attacca le dichiarazioni di Scaroni, presidente del Milan, che aveva dichiarato: "Noi incassiamo 200 milioni, la Premier 2,2 miliardi".
Questa la risposta di Ziliani su X:
L’arbitro di Atalanta-Napoli, per la cronaca, era Mariani. Uno che Hateboer lo conosce benissimo: due anni fa l’atalantino compì un’altra entrata da brivido, sempre a piede a martello, su De Sciglio della Juventus: in quell’occasione, visto che c’era di mezzo il famoso “brand da salvaguardare” (cit. Gravina), Mariani osò l’inosabile e mostrò al focoso difensore olandese il cartellino giallo. Sabato scorso, invece, Mariani ha assistito alla caccia all’uomo verso Kvaratskhelia senza battere ciglio: non solo non ha espulso Hateboer per la reiterazione, impressionante, dei suoi interventi, non solo non lo ha ammonito, ma si è quasi sempre astenuto anche dal fischiare il calcio di punizione a favore del Napoli. Come detto, ho parlato di Kvaratskhelia per non parlare di Leao, che è un suo giocatore: a proposito del quale, tuttavia, persino un arbitro “navigato” (eufemismo) come Valeri ha recentemente sentito il bisogno di recitare il mea culpa: “In Atalanta-Milan ho sbagliato, il fallo di Hateboer su Leao era da rosso”, ha ammesso riferendosi a una partita del campionato scorso, naturalmente a misfatto compiuto nella migliore tradizione dei nostri fischiati (ricordate Orsato cui sovvenne di essersi sbagliato su Pjanic quattro anni dopo il fattaccio dicendo “sì, vidi male perchè ero troppo vicino all’azione”? Ecco, appunto) ...
E provare con meno Juventus in tv e con meno calcioni a Kvaratskhelia? Il grido di dolore del presidente del Milan e consigliere di Lega risuona a vuoto: ma quali aiuti dal governo! La Serie A provi semmai a ritrovare appeal evitando di mostrare l'inguardabile Juventus al mondo e proteggendo di più i suoi pochi, preziosi campioni".