Serie A
Serie A

Serie A, 500 milioni di debiti entro dicembre: chiesto un dilazionamento in 5 anni senza penali

05.12.2022
19:20
Redazione

La proposta presentata in Parlamento per salvare i conti della Serie A

Ultime notizie Serie A. Questa mattina sul Corriere dello Sport si parla della proposta avanzata dal presidente della Lazio Claudio Lotito in Parlamento: una sorta di "spalma-debiti" per i contributi Irpef, Inps e Iva non versati dai club di Serie A, per un totale di 500 milioni di euro di debiti da pagare entro dicembre

Un debito che rischia di rappresentare uno tsnumai per il calcio italiano, che dunque adesso si appella al Parlamento per ottenere una proroga. La proposta bipartisan promossa da Lotito prevede un dilazionamento in 5 anni senza interessi e senza alcuna penale. Dalla Commissione Bilanci, adesso l'emendamento va approvato dalle due Camere e non è detto che ci riuscirà. Tra i senatori contrari, si è espresso con forza Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che ha già annunciato il suo diniego.

Scrive il Corriere dello Sport, a tal proposito: "Il calcio di alto livello ritiene viceversa di aver acquisito dopo la pandemia una sorta di diritto a essere aiutato, viste le continue restrizioni sul pubblico e la mancanza di sostegni rispetto ad altri settori (vedi cinema e turismo)".

Notizie Calcio Napoli