Serie A indice liquidità
Serie A indice liquidità

Indice di liquidità, ad oggi tre squadre di Serie A non potrebbero iscriversi al campionato

02.06.2022
11:30
Redazione

Serie A, con l'introduzione dell'indice di liquidità ci sono tre club che ad oggi non rientrano nei parametri di iscrizione al prossimo campionato

Notizie calcio. Alla mezzanotte di martedì è scaduto il termine per presentare il contestatissimo indice di liquidità, nuovo parametro introdotto dalla Figc per l’iscrizione ai campionati.

Serie A

Indice liquidità, 3 squadre Serie A rischiano iscrizione

Ad oggi la situazione è abbastanza delineata, ma Repubblica riporta come tre club di Serie A non abbiano i conti ancora a posto per potersi iscrivere al prossimo campionato.

Tre società oggi sarebbero non ammesse. Sono la Lazio (l’ultima a presentare il documento, alle 23.35 di martedì), Lecce e in piccola parte lo Spezia. L’indice di liquidità, fissato per questa stagione a 0.5, altro non è che il rapporto tra l’attivo e le passività a breve termine (dove è a 1, come in Germania, attivi e passivi devono pareggiarsi). Se il termine scadesse oggi, le tre squadre non potrebbero essere iscritte alla Serie A. Ma c’è tempo fino al 22 giugno per mettersi in regola.

Notizie Calcio Napoli