Mertens e Sarri
Mertens e Sarri

Sportmediaset - Juventus, Sarri alla dirigenza: "Prendiamo Mertens". Chiesti anche Allan e Jorginho

21.04.2020
13:10
Redazione

Calciomercato, Sportmediaset - Sarri chiama Mertens alla Juve, vieni in bianconero! Chiesti alla dirigenza il belga, Allan e Jorginho per ripartire. Le ultime di Sport Mediaset e d Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli - E' derby d'Italia tra Inter e Juventus per Dries Mertens. Il rinnovo dell'attaccante del Napoli si complica e ora può finire a una delle rivali di Serie A. Sia Antonio Conte che Maurizio Sarri spingono per il suo acquisto a parametro zero. Come riporta Sportmediaset, Sarri chiama il calciatore belga a a Torino.

Mertens

Serie A, calciomercato: Mertens tra Inter e Juve

Inter e Juve si sfidano sul mercato. Tra i tanti nomi sbuca anche quello di Dries Mertens. Come riportato da Sportmediaset, il calciatore belga aveva raggiunto l'accordo con il Napoli di De Laurentiis per il rinnovo, poi qualcuno ha gelato la trattativa. Intanto, Inter e Juventus fanno pressing per ingaggiarlo da svincolato dopo il 30 giugno

Juventus, Sarri chiama Mertens a Torino

La Juve lavora per il post-Higuain ed è stato individuato in Milik (preferito da Sarri a Icardi) il suo sostituto. Non solo l'attaccante polacco del Napoli. C'è anche Mertens. Pare che Sarri abbia avanzato alla dirigenza bianconera la sua richiesta: prendiamo anche Mertens. Una richiesta che nasce in Sarri dalla necessità di ripartire da un stretta cerchia di fedelissimi (non a caso per il centrocampo erano stati fatti i nomi di Jorginho e di Allan) con cui programmare la prossima stagione: il belga, da questo punto di vista, sarebbe il giocatore perfetto, considerando poi che tanto Douglas Costa quanto Bernardeschi (per diverse ragioni) non sono ritenute pedine fondamentali. Anzi, tutt'altro.

Detto questo, e nonostante un legame di ferro e una grande empatia tra Mertens e Sarri, restano sul campo oggettive difficoltà, su tutte le perplessità dello stesso giocatore che a differenza di quanto successe con Higuain, non vuole "tradire" l'affetto del mondo napoletano. Tradotto: se non sarà rinnovo, meglio l'Inter della Juve. A meno che la forza persuasiva di Sarri non faccia progressivamente breccia nel cuore e nella testa di Dries. Il tempo non manca e da qui a giugno potrebbe giocare a favore del tecnico bianconero.

Mertens
Notizie Calcio Napoli