Stsdio Olimpico
Stsdio Olimpico

Stadi Serie A, scontro Cts-Lega: arriva il 'no' alla capienza del 100%! La reazione di Dal Pino

09.11.2021
21:30
Redazione

Le ultime sugli stadi di Serie A e la capienza del 100% che ancora non arriva, è scontro Cts e Lega per quanto sta accadendo. Paolo Dal Pino attacca tutti

Le ultime sugli stadi di Serie A e la capienza del 100% che ancora non arriva, è scontro Cts e Lega per quanto sta accadendo. Paolo Dal Pino attacca tutti sulle scelte tra Italia ed estero. Lo riporta Tuttosport.

Stadi Serie A, scontro Cts-Lega

L’Olimpico, intanto, va verso l’esaurimento dei 52 mila posti che corrispondono al 75 per cento della capienza. E’ sfumata, infatti, la speranza di ottenere l’apertura totale dopo il “no” del Cts. Una frenata che ha indispettito i vertici del calcio, come ha evidenziato a “La Politica nel Pallone” il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino: «Riteniamo che il green pass sia stato fondamentale, però deve valere. Non è possibile avere nel cinema, al chiuso, il 100% del pubblico e negli stadi il 75%. La nostra è una industria, noi competiamo su scala internazionale: in Inghilterra da agosto sono al 100% e hanno 20mila contagi al giorno, in Spagna da inizio ottobre hanno il 100% e in proporzione alla popolazione hanno un numero di contagi simile al nostro. Siamo più avanti di altri paesi su questi dati. Il derby è stato un grande spot, una partita bellissima, peccato non avere potuto ospitare il 100% del pubblico, così come per Italia-Svizzera, una gara fondamentale per la qualificazione al Mondiale, l’Olimpico non sarà al completo». 

Notizie Calcio Napoli