
"Vesuvio lavali col fuoco", Repubblica - Ultrà Roma della Curva Sud già diffidata facilmente riconoscibili grazie ai video social
Ultime notizie Serie A - L'edizione odierna di Repubblica torna sugli episodi dei cori di discriminazione territoriale che si sono ascoltati, e bene, prima, durante e post Roma-Napoli. “Oh, Vesuvio lavali col fuoco”: si vedono chiaramente, si riconoscono le facce, dalle file in basso a quelle a salire, ultrà che gridano a squarciagola il coro razzista contro gli avversari del Napoli, evocando l’eruzione del vulcano.
Scrive Repubblica:
"Questa volta si parla della curva Sud dello stadio Olimpico, covo del tifo della Roma. Durante la partita di domenica scorsa — Roma-Napoli, vinta dalla squadra ospite — dal settore più caldo della tifoseria giallorossa si è levato più volte il coro che discrimina i napoletani. I video che riprendono gli ultrà romanisti mentre lo cantano sono rimbalzati sui social rendendo facilmente riconoscibili i tifosi e agevolando chi dovrà ora intervenire con sanzioni (la curva Sud era già stata diffidata)".