
'Caffè Sospeso' by Lollo, la terza puntata integrale: ospite Ciro Ceruti | VIDEO
Ciro Ceruti è stato ospite durante il Podcast "Caffè Sospeso" realizzato dalla nostra redazione in collaborazione con LolloCaffè sugli schermi di CalcioNapoli24TV, canale 79 del digitale terrestre Napoli e Caserta. La puntata andrà in onda stasera 21 febbraio alle ore 21:00 e in contemporanea sul canale Youtube di CalcioNapoli24.
In conduzione Riccardo Catapano e Vincenzo Testa.
Caffè Sospeso by Lollo, ospite Ciro Ceruti
Ciro Ceruti è un artista italiano che si distingue come attore, regista e autore comico, lasciando il segno nel mondo del teatro, del cinema e della televisione. Nato e cresciuto a San Giorgio a Cremano, nei pressi di Napoli, ha intrapreso la sua carriera nel 2001 con lo spettacolo "Sesto sesso", in cui ha svolto il doppio ruolo di interprete e autore, occupandosi anche della regia.
Nel tempo, Ceruti ha realizzato, diretto e portato in scena diverse commedie teatrali, tra cui "Il pidocchio", "A tutti ma non a me", "Nel momento giusto nel posto sbagliato" e "La tempesta perfetta". Inoltre, ha collaborato con Ciro Villano nella scrittura di opere come "Piccoli segreti" e "Tre sette col morto".
Per quanto riguarda la televisione, ha ideato e interpretato la sitcom "Fuori corso" (2002-2014), trasmessa su Canale 9, e "Chiacchiere & distintivo" (2007) su Canale 34. Ha preso parte al programma "Made in Sud" e ha recitato nella sitcom "Fatti unici" andata in onda su Rai 2.
Nel mondo del cinema, Ceruti ha scritto, diretto e recitato in film come "Fallo per papà" (2012) e "La legge è uguale per tutti... forse" (2014). Ha inoltre contribuito come sceneggiatore a pellicole quali "Vita, cuore, battito" (2016) e "Finalmente sposi" (2018).
Nel 2020, la sua web serie "Vita" si è aggiudicata un riconoscimento internazionale al Digital Media Fest. Più di recente, nel novembre 2024, ha portato sul palco del Teatro Eduardo De Filippo la commedia "La tempesta perfetta". In questa puntata parliamo di comicità, teatro ovviamente Napoli calcio.