Le Iene
Le Iene

Clamoroso Le Iene: gli arbitri hanno truccato la classifica? Anche Napoli-Inter nel mirino

27.02.2024
17:50
Redazione

Prosegue l'inchiesta di Filippo Roma a Le Iene sugli arbitri Serie A

Nel servizio in onda stasera a Le Iene, in prima serata su Italia 1, Filippo Roma continua la sua inchiesta sul sistema arbitrale italiano. Può essere che i vertici degli arbitri abbiano dichiarato il falso in un verbale sulla vicenda riguardante i voti e classifiche truccate? E che poi sia stato tenuto nascosto ai tifosi? Secondo le testimonianze e i documenti inediti raccolti da Filippo Roma, sarebbe andata proprio così.

Le Iene

A partire dalle dichiarazioni esclusive a Le Iene di Emidio Morganti, ex arbitro emerito, responsabile organi tecnici nella stagione 2019/2020, e quindi tra i valutatori degli arbitri coinvolti nello scandalo dei voti modificati.

La vicenda è quella di Niccolò Baroni e di Daniele Minelli, arbitri attualmente impiegati in serie A e B, che tre stagioni fa furono inaspettatamente dismessi a fine anno. I due decisero di fare ricorso alla giustizia sportiva per dei voti che loro sostenevano fossero “taroccati”. Tra le prove, le chat e le telefonate scambiate tra chi giudicava le loro prestazioni

Le Iene allora si rivolgono a Carlo Pacifici, presidente dell’Aia. Tra le partite sospette citate da Filippo Roma, anche Napoli-Inter arbitrata da Massa nel dicembre scorso. La risposta di Pacifici: "Io penso che il fatto riguardi direttamente le persone e bisognerebbe prima sentire le persone".

Notizie Calcio Napoli