EA Sports valuta il cambio nome e l'addio a "Fifa": l'accordo vale 100 milioni di dollari l'anno!

07.10.2021
20:40
Redazione

Addio a Fifa?

Notizie Calcio - E' in arrivo una brutta batosta per la FIFA, che è palesemente in guerra con l'UEFA. E in questo contesto, in cui l'UEFA ha diversi alleati, il videogame più famoso per quanto riguarda il calcio, denominato proprio "Fifa", sta pensando ad un rebrand. Potrebbe quindi non chiamarsi più così, il videogame di EA Sports. Allontanandosi dal brand dell'organizzazione mondiale del calcio.

Lo annuncia il Daily Mail, ad una settimana dal lancio del videogame FIFA22 che ha già accumulato 9,1 milioni di giocatori, 460 milioni di partite giocate e 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create.

Il direttore generale del gruppo Cam Weber ha annunciato:

EA Sports sta pensando ad un rebrand, mentre rivediamo l'accordo sui diritti di denominazione con la Fifa. L'accordo sui diritti di denominazione con la FIFA è slegato da tutti gli altri accordi commerciali di licenze e partnership.

Sappiamo anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza di gioco. Ecco perché concentriamo così tanta energia sulla forza collettiva di oltre 300 partner con licenza individuale che ci danno accesso a oltre 17.000 atleti in oltre 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze più significative per i giocatori e, per questo motivo, il nostro gioco è l’unico posto in cui puoi giocare in modo autentico la Champions League, la Europa League, la Libertadores, la Premier League, la Bundesliga, la Liga eccetera. L’ampiezza delle nostre partnership e il nostro ecosistema di contenuti concessi in licenza ci consentiranno di continuare a portare un’autenticità senza rivali nei nostri giochi di calcio EA Sports, ora e per molti anni a venire”.

Per chi non ha ancora percepito l’immensità del mercato games, quello con EA per la Fifa è il contratto commerciale più ricco: vale 100 milioni di dollari l’anno. E perderlo, per la Fifa, sarebbe davvero un brutto colpo sul piano finanziario.

Notizie Calcio Napoli