Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Striscia la Notizia, Staffelli: "Sono mezzo napoletano! Ibra, Cassano, Maldini e Balotelli: vi racconto le reazioni ai miei Tapiri"

20.02.2023
15:20
Redazione

Intervista a Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia

Ultime notizie. Valerio Staffelli è uno degli storici inviati di Striscia la Notizia, il TG satirico di Canale 5. Famoso per la consegna del "Tapiro d'oro", Valerio Staffelli ha parlato del suo lavoro in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, durante la quale ha raccontato alcune delle consegne più divertenti fatte ad ex calciatori italiani.

Intervista a Valerio Staffelli di Striscia la Notizia

Ecco uno stralcio dell'intervista di Staffelli:

"Il Tapiro più difficile fu quello consegnato a Balotelli in Gran Bretagna. Già la guida a sinistra aveva capovolto le cose, poi lui andava alla velocità della luce con una macchina tutta mimetica, ogni volta che usciva dall’allenamento facevo delle corse pazze per raggiungerlo. Poi però riuscimmo a 'premiarlo' in un ristorante cinese di Manchester. Ovviamente con rissa finale, ma non tanto con Mario e i suoi amici, quanto con i cinesi del locale che non avevano capito cosa stesse succedendo".

E ancora: "Il calciatore più sportivo è stato Ibra, molto ironico. Il più simpatico senza dubbio Antonio Cassano. Il più rosicone Maldini sia da calciatore sia da ex".

Poi, rispondendo alla domanda: da dove viene la tua faccia tosta? Staffelli ha risposto: "Dalle mie origini partenopee, sono mezzosangue napoletano, da parte di padre; quella è la ricetta".

Notizie Calcio Napoli