Nizza, Favre: "Credo alla qualificazione! Dobbiamo rischiare, non sapevo di Mertens in dubbio. Su Sneijder e Balotelli..." [VIDEO]

21.08.2017
13:17
Redazione

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Lucien Favre, allenatore del Nizza, e di un calciatore, che anticiperà la gara di ritorno dei preliminari di Champions tra il Nizza ed il Napoli di Maurizio Sarri. Intorno alle 12.30 CalcioNapoli24.it vi proporrà la diretta video della conferenza come di consueto. 

Clicca sul video in allegato

13.16 - Dante: "Tagliare tutti i capelli in cambio della qualificazione? No (ride, ndr)"

13.15 - Favre: "Lo stadio pieno può aiutare? Tocca a noi fare una grande partita"

13.14 - Favre: "Seri al Barcellona? Tutto è possibile fino alla fine del mercato, i rumours sono sempre più forti ma noi pensiamo soltanto alla partita di domani. Io spero in una grande partita per il Nizza domani.

13.12 - Dante: "A 24 ore dal match cosa penso? A Nizza tutti aspettano la partita, se facciamo un gol subito ci sarà uno stadio infuocato. Dovremo essere lucidi"

13.11 - Dante: "Hai visto arrivare Balotelli e Sneijder, che impressione ti hanno fatto? Wesley ha fatto una grande carriera, è motivato dall'anno del Mondiale e vuole migliorare fisicamente e tatticamente il Nizza. Potranno fare bellissime cose assieme".

13.09 - Favre: "Cambio sistema di gioco come all'andata? Non so"

13.08 - Favre: "Balotelli può aiutarci, si può fare uno sforzo anche difensivamente in partite del genere. Può dare molto con la sua esperienza"

13.05 - Favre: "Milik o Mertens? Non sapevo che Dries fosse in dubbio. Il Napoli gioca da tre anni assieme, dovremo essere forti mentalmente e tatticamente. Dobbiamo prenderci dei rischi e al tempo stesso non subire"

13.04 - Dante: "Cosa cambierebbe se Mertens non giocasse? Non c'è solo lui, il Napoli ha un grande collettivo ed un grande sistema di gioco: saranno pericolosi lo stesso"

13.02 - Dante: "Come vedo Balotelli per domani? Mario è motivato, vuole aiutare il Nizza e speriamo farà una grande partita"

13.01 - Dante: "L'esperienza mia, di Sneijder e Balotelli? Abbiamo una responsabilità, sappiamo il livello della Champions e dobbiamo saper aiutare gli altri nel prendere la direzione giusta"

13.00 - Favre: "Sneijder e Balotelli cosa possono dare al Nizza? Non li abbiamo visti molto all'opera assieme, purtroppo Mario era infortunato. Si conoscono, sapranno fare belle cose"

12.58 - Favre: "Come marcare Insigne e Mertens? E' importante più il duo Koulibaly-Albiol, così come il duo di centrocampo perchè giocano sempre di prima"

12.57 - Dante: "La Champions League è vicina, sarà importante non prendere gol: dobbiamo essere concentrati, è una partita speciale e dobbiamo dare il massimo in mezzo al campo. Proveremo a vincere, certo"

12.56 - Favre: "Cosa dobbiamo fare per migliorare? Dobbiamo essere più stretti, lavorare di più sul possesso palla altrimenti è inutile giocare"

12.54 - Favre: "Balotelli e Sneijder giocano? Non so, Wesley ha giocato 85' con il Guingamp e Mario 25'. Speriamo siano pronti" 

12.53 - Favre: "Credo alla qualificazione? Sicuro! Abbiamo qualcosa da fare, il Napoli è molto forte e giocherà al 90% con gli stessi calciatori dell'andata"

12.52 - Finalmente Favre e Dante in sala.

12.45 - I minuti di ritardo sono quindici, non benissimo.

12.40 - Dieci minuti di ritardo.

12.33 - Un po' di ritardo per la conferenza, legato all'allenamento di rifinitura che il Nizza sta sostenendo sul terreno di gioco.

12.20 - Pochi minuti all'inizio della conferenza, direttamente dalla sala conferenze dell'Allianz Riviera.

12.12 - Siamo in attesa che entrino in sala stampa sia Lucien Favre, allenatore del Nizza, che il difensore brasiliano Dante. 

Fonte : dai nostri inviati a Nizza, Salvio Passante e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli