"Alciato è persona sgradita e scorretta!": quando De Laurentiis tuonò contro il giornalista di Sky

11.03.2018
22:50
Redazione

Nel corso della partita giocata a San Siro tra Inter e Napoli, l'inviato a bordo campo di Sky Sport Alessandro Alciato ha espresso tutto il suo disappunto

Nel corso della partita giocata a San Siro tra Inter e Napoli, l'inviato a bordo campo di Sky Sport Alessandro Alciato ha espresso tutto il suo disappunto per quanto accaduto sugli spalti al termine del minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori. Alciato ha sottolineato come i tifosi del Napoli abbiano dato il via a cori e insulti ai tifosi interisti, i quali hanno poi prontamente risposto.

Innanzitutto va ricordato ad Alciato che già prima del minuto di silenzio i tifosi dell'Inter hanno iniziato ad intonare quei cori vergognosi che inneggiano all'esplosione del Vesuvio e alla morte di tutti i cittadini napoletani. Ma soprattutto bisogna ricordare ad Alciato che questi cori beceri si levano dagli spalti di tutti gli stadi italiani ad ogni gara in trasferta del Napoli. Come mai in questo caso non si tratta di un "momento vergognoso dove non si può star zitti"? O ci si indigna sempre, o non ci si indigna mai, caro Alciato. 

Inutile dire come tali affermazioni da parte del giornalista di Sky abbiano scatenato un putiferio sui social tra i tifosi del Napoli che hanno aspramente vituperato il suo atteggiamento. In molti hanno poi ricordato un episodio che ha visto protagonista lo stesso Alciato e il Napoli nel 2013:

"Abbiamo subito protestato con Sky e detto che questo Alciato è persona sgradita perché molto scorretta". Furono queste le parole del presidente Aurelio De Laurentiis su Twitter il 30 giugno del 2013, in seguito ad un'intervista di Alciato a Cavani mentre era impegnato con l'Uruguay in Confederations Cup. Il giornalista aveva infatti chiesto al Matador quale fosse il suo futuro visto che ormai aveva già detto addio al Napoli, cosa che in realtà non era ancora avvenuta.  

Notizie Calcio Napoli