Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, in conferenza stampa (foto sito ufficiale)
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, in conferenza stampa (foto sito ufficiale)

"Cori razzisti? Non li ho sentiti", Allegri vuole migliorare il calcio a settimane alterne: in Juve-Napoli "l'educazione" non lo aiutò

27.12.2018
09:00
Leonardo Vivard

"Migliorare il calcio", espressione con cui molti si riempiono la bocca. Ma in pochi si cimentano effettivamente nel farlo. Ci ha provato Carlo

"Migliorare il calcio", espressione con cui molti si riempiono la bocca. Ma in pochi si cimentano effettivamente nel farlo. Ci ha provato Carlo Ancelotti in qualche modo a smuovere le acque su cori razzisti e uscite per nulla sportive delle tifoserie. 

Poi Massimiliano Allegri si riferisce nel post partita di Atalanta-Juve ad alcune dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis ai microfoni della radio ufficiale. Da premettere, nella partita dell'Atleti Azzurri d'Italia Bentancur è stato espulso giustamente per doppia ammonizione. Nessun errore da parte dell'arbitro Banti. Ma il tecnico bianconero nel post partita ha la premura di puntualizzare su queste dichiarazioni di De Laurentiis:

"Mazzoleni mi preoccupa (arbitro di Inter-Napoli), è sempre stato molto cattivo e non imparziale con noi: passeremo un brutto Natale allora. Mi raccomando, fate le persone per bene, in fondo lo siete. Bisogna far passare le nubi dai proprio pensieri negativi. Con Mazzoleni ho avute brutte esperienze". (ai microfoni di Kiss Kiss Napoli)

Poi la sfuriata a Sky di Allegri: "Ci vuole più educazione ed eleganza. E quelle o le hai o comprarle diventa dura”. 

Senza entrare nel merito delle dichiarazioni né dell'uno né dell'altro, dispiace che questa voglia innata di imigliorare il calcio italiano arrivi solo a settimane alterne. Peccato che questa sete di pace sia scemata a Torino all'Allianz quando ci furono cori contro Ancelotti e a favore del Vesuvio. Lì Massimiliano Allegri non udì: "Cori razzisti? Non ho sentito nulla"Ma ci può stare. 

Non ultimo l'episodio di Cristiano Ronaldo su Ichazo. Spallata del campione portoghese al portiere del Torino dopo il rigore segnato e quella volta fu la vista a tradire Allegri che nel post partita dichiarò: "A dire il vero non ho visto nulla"

L'eleganza e l'educazione non sono vestiti: non s'indossano e si sfilano come camicie.

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli