Chi è Armando Broja, il possibile erede di Osimhen

05.04.2022
22:00
Redazione

Chi è Armando Borja? Il suo nome è salito agli onori della cronaca per il calciomercato del Napoli, potrebbe essere lui infatti il possibile erede di Osimhen.

Armando Borja, attaccante esterno del Chelsea in prestito al Southampton ed obiettivo del Napoli in sede di calciomercato, è uno dei nomi più caldi per il mercato azzurro ed è nato il 10 settembre del 2001 a Slough in Inghilterra da genitori albanesi. Il ragazzo ha infatti il doppio passaporto, e nonostante potesse scegliere di giocare per la nazionale inglese, ha preferito rappresentare la nazionale albanese con cui ha già fatto diverse apparizioni. 

L'edizione online della Gazzetta dello Sport lo presenta come l'indiziato numero uno a sostituire Osimhen in caso di partenza del nigeriano. L'ex Lille è infatti finito nel mirino di numerosi top club europei, e il Napoli avrebbe fissato a 100 milioni il costo del suo cartellino. Ecco dunque che scatterebbe l'operazione col Chelsea per acquistare Broja. Ma chi è Armando Broja? Ecco alcuni dettagli sulla sua carriera e vita privata: 

Broja esulta col Southampton

Chi è Armando Broja

  • Centravanti di movimento, dotato di una buona forza fisica e di un ottimo senso del gol, risulta molto abile nell'attaccare la profondità.
     
  • potrebbe essere il secondo albanese in rosa dopo Rrahmani (che è però naturalizzato Kosovaro)
     
  • il prezzo sfiora i trentacinque milioni. Il Chelsea ha già ricevuto diverse proposte da ArsenalAtleticoMadrid e BayerLeverkusen
     
  • attaccante centrale, vent'anni, un metro e 91 centimetri, 9 gol in 31 presenze quest'anno con il Southampton.
     
  • maglia numero 18 per lui, voleva la 9 ma era già occupata da Armstrong.
     
  • gestito dai manager della First Access Sports
     
  • prima del Southampton ha giocato in prestito al Vitesse nella stagione 2020-2021 totalizzando 11 reti in 34 presenze.
     
  • ha cominciato a giocare da bambino nelle giovanili del Tottenham.
     
  • è diventato titolare nell'Albania dove ha siglato 3 reti in 12 presenze.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Clicca su play per guardare le sue giocate.

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli