Baldini racconta Beto: "Girava senza patente, ma portava con sè le maglie del Napoli per regalarle ai vigili in caso di multa"

27.04.2020
19:00
Fabio Cannavo

Baldini a CalcioNapoli24 su Beto

Notizie calcio Napoli - Francesco Baldini, ex allenatore del Trapani ed ex capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista esclusiva a CalcioNapoli24.it. Eccone uno stralcio:

Poi arrivò Gigi Simoni in panchina ed il Napoli arrivò in finale di Coppa Italia. Ricordi la semifinale con l’Inter ed il rigore cruciale di Boghossian? "Quell’anno è stata la svolta in negativo. Vivo talmente veloce la mia vita che ho pochissimi ricordi del passato, ma quella sera la ricordo come fosse ieri. Vincemmo ai rigori con l’Inter, fu una serata straordinaria. Poi vabè, la finale col Vicenza, dico sempre che se avessimo invertito i campi l’avremmo vinta noi. Quell’anno ricordo che Ferlaino scoprì che Simoni firmò anzitempo con l’Inter e decise di fare una rivoluzione. Riuscimmo a stento a salvarci in campionato, ma a gennaio eravamo secondi in classifica”.

Che tipo era Beto? “Di lui ricordo che eravamo in ritiro, a Pistoia, e lui poco prima di una partita si fece trovare nella hall dell’albergo con la valigia perché voleva tornarsene in Brasile, aveva nostalgia. Lo convincemmo e restò con noi.  Se fosse capitato con Boskov avrebbe fatto ancora meglio. Ora che ci penso ricordo che girava senza patente, ma portava con sé le sue maglie del Napoli in modo che poteva darle ai vigili per non farsi fare la multa (ride ndr.)”. 

Notizie Calcio Napoli