Baldini su Prunier e Calderon: "Forse in Italia c'erano calciatori migliori. Finale di Coppa Italia? Ferlaino 'sgamò' la firma di Simoni con l'Inter"

15.03.2016
21:50
Fabio Cannavo

Ecco uno stralcio dell'intervista di CalcioNapoli24 a Francesco Baldini, ex capitano di Genoa e Napoli:

Arrivasti a Napoli nel 1995. La finale di Coppa Italia persa col Vicenza anni dopo. Cosa accadde nella gara di ritorno? "Senza vantarmi, ma feci due partite eccellenti, sia all'andata che al ritorno. C'era Luigi Simoni in panchina e le cose andavano bene, ma nel finale di stagione Ferlaino venne a sapere che Simoni firmò per l'Inter e lo sostituì con Montefusco. Questo cambio in panchina creò qualche malumore all'interno dello spogliatoio, eravamo molto legati a Simoni. Ho conservato un articolo di giornale di quell'anno in cui scrivevano 'Napoli da Champions League'".

Prunier e Calderon, a Napoli li ricordiamo come 'bidoni' dell'era Ferlaino. Era così? "In realtà non ebbero nemmeno il modo di dimostrare il loro valore. Arrivarono in un anno particolare, venivano da campionati stranieri e non riuscirono ad ambientarsi. Diciamo che in Italia c'erano, forse, calciatori migliori di loro".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE

Notizie Calcio Napoli