Cagliari-Napoli, le probabili formazioni: Koulibaly e Gargano verso il rientro, chance per Insigne dall'avvio. Ecco le scelte di Zeman

18.04.2015
22:00
Pasquale Cacciola

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Di nuovo Zeman sulla strada del Napoli, 147 giorni dopo. Dal quel 3-3 al San Paolo che frenò bruscamente la rincorsa al terzo posto dopo le vittorie nette con Roma e Fiorentina, aprendo poi una crisi di risultati che portò al primo ritiro punitivo della stagione. Dalla Volkswagen-Arena al Sant'Elia, un ambiente bollente a rischio esplosione come testimoniato dall'irruzione di alcuni ultras nell'allenamento di ieri pomeriggio. Urla, accuse e addirittura minacce: giocatori poi scossi e allenamento annullato. Con una squadra già un passo dal baratro causa il penultimo posto distante ben otto lunghezze dalla zona salvezza. Orgoglio o paura, bisognerà vedere cosa prevalerà domani ai padroni di casa. 

CAGLIARI – 4-3-3 per la squadra sarda. Con Brkic tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Balzano e Avelar sugli esterni con la coppia Ceppitelli-Diakitè al centro. In mediana assente Criseting causa squalifica, spazio al trio Dessena, Conti ed Ekdal col capitano rossoblu alle prese con la febbre ma che dovrebbe comunque essere della gara. In attacco si punta sul tridente Farias-Sau-Mpoku.

NAPOLI – Rafa Benitez è pronto a diverse novità di formazione rispetto alla gara di Europa League. Con Andujar in porta, la difesa questa volta dovrebbe vedere Koulibaly e non Britos e Strinic al posto di Ghoulam con Albiol e Maggio. Squalificato David Lopez, a centrocampo torna Walter Gargano al fianco di Gokhan Inler. Nel quartetto offensivo ci sono poi i maggiori dubbi, con una varietà di scelta super considerando anche il momento di forma di diversi attaccanti. Al momento si va verso la conferma di Callejon e Hamsik reduci dalla notte magica di Wolfsburg, poi possibile esordio dal primo minuto per Lorenzo Insigne reduce da un altro grande impatto con la partita. Se dovesse essere ancora rimandato l'impiego dal fischio d'inizio del fantasista di Frattamaggiore, pronto Manolo Gabbiadini invertendo le corsie con l'esterno spagnolo con Dries Mertens che dovrebbe comunque rifiatare. In attacco Higuain vola verso l'ennesima maglia da titolare, nonostante uno scalpitante Duvan Zapata già nell'ombra da tempo.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, M'Poku. All. Zeman

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne (Gabbiadini); Higuain

Arbitro: Valeri

©RIPRODUZIONE RISERVATA  

Notizie Calcio Napoli