Caso biglietti Eintracht-Napoli e tifosi senza tagliando, il commento dell'avv. Grimaldi a CN24

08.02.2023
11:00
Redazione

La corsa al tagliando per la Champions League e per Eintracht-Napoli è iniziata (o meglio doveva iniziare) ieri mattina alle ore 10 sul sito del Napoli, ma sin da subito c'è stato qualche intoppo: le migliaia di tifosi collegati, sin dalle prime ore della mattina, hanno riscontrato ritardi per accedere alla piattaforma, con la pagina dedicata al rilascio del voucher che risultava vuota. In pochi minuti si è raggiunto il sold-out, e sui social è montata l'ira di quei tifosi che hanno atteso invano di poter avere l'accesso al prezioso tagliando. 

Cosa ci hanno raccontato i tifosi? I più delusi quelli che sono riusciti a compilare il form, per poi accedere alla schermata di acquisto -che arriva successivamente in mail.

In molti, infatti, hanno dapprima incrociato il messaggio iniziale "Non ci sono più richieste disponibili per questa tipologia di accredito" o "Le richieste per questa tipologia di accredito sono chiuse", salvo poi ricevere mail di conferma con il messaggio "La tua richiesta è stata accettata”.

Tuttavia, ricevuta la mail con il link di accesso, è mancato il codice che sbloccava l'evento e l'acquisto dei tagliandi su Ticketone. A bocca asciutta, dunque, i tifosi abbonati che avevano la prelazione di questi acquisti. I tifosi che hanno provato a contattare la SSC Napoli per delucidazioni, hanno ricevuto in risposta ‘ci sono problemi che stiamo cercando di risolvere’. Quali sono stati questi problemi? Di che tipologia?

Nel primo pomeriggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il responsabile marketing Ticketone Amedeo Bardelli, che ha voluto precisare (“I biglietti per il settore ospiti? Il numero di biglietti disponibili è inferiore a quelli degli abbonati stagionali”).

In merito alla vicenda, il commento dell’avvocato Erich Grimaldi, sempre molto vicino a queste tematiche, a CalcioNapoli24:

“La procedura richiedeva un’obbligatoria iscrizione al sito della SSCN per poter ricevere il codice di sblocco dell’evento da acquistare su Listicket. La società, dopo anni di battaglie legali, ha finalmente favorito l’abbonato anche con la prelazione per le partite delle trasferte europee. Molti fedelissimi, però, hanno ricevuto un’email senza il codice di sblocco, di fatto restando esclusi dalla trasferta dopo aver, con sacrificio, acquistato voli e prenotato strutture ricettizie a Francoforte. Alle 11 circa il sistema del sito della SSCN non generava più codici e i biglietti risultavano esauriti su listicket. Non emerge, però, il numero effettivo di tagliandi che sono stati messi in vendita e quanti, invece, sono stati riservati ad agenzie di viaggio o a terzi. La SSCN, quindi, per il suo spessore, al fine di evitare inutili contenziosi o malumori, destabilizzando l’ambiente, dovrebbe concedere la possibilità anche a coloro che non hanno ricevuto il codice di poter accedere ai biglietti”

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli