Chi è Benedetto Barba? Dagli Esordienti alla convocazione in Europa League con il Napoli

23.11.2021
17:50
Redazione

Chi è Benedetto Barba, il giovane difensore della Primavera del Napoli aggregato alla prima squadra per la gara con lo Spartak Mosca

Ultime notizie calcio Napoli - Emergenza totale per il Napoli, che dopo la sfida contro l'Inter ed i conseguenti infortuni ed i casi Covid esplosi nella squadra fa la conta dei presenti. Luciano Spalletti, in ragione di ciò, è stato costretto, per così dire, ad attingere a piene mani dalla Primavera e, tra i convocati, spicca il nome del difensore Benedetto Barba (classe 2003). Si tratta di un ragazzo molto ordinato che agisce, con grande efficacia, da difensore centrale ed è costantemente al lavoro per alzare l'asticella. E' entrato nel Napoli nel 2013 nella categoria Esordienti e si è imposto rapidamente proprio a suon di prestazioni. Non sono mancati, però, alcuni ostacoli, dal momento che ha rimediato un infortunio al braccio ed uno al polso.

Chi è Benedetto Barba?

E' iscritto al corso di Laurea in Scienze Motorie ed è stato convocato anche nell'Under 15, a suo tempo, della Nazionale italiana. Il suo carattere e la dedizione al lavoro gli hanno consentito di conquistare sempre più spazio nel Napoli fino a meritarsi una convocazione per la partita di Europa League di domani contro lo Spartak Mosca. Pur essendo il suo ruolo ideale quello di difensore centrale, all'occorrenza può agire anche da centrocampista e chissà che già domani non possa arrivare il tanto agognato esordio in maglia azzurra per lui.

chi è benedetto barba
Notizie Calcio Napoli