Clamoroso Kobe Bryant, vuole comprare un grande club di calcio in Italia!

19.09.2014
06:00
Redazione

L'indiscrezione è di quelle destinate a fare scalpore: ci sarebbe anche la stella dei Los Angeles Lakers,Kobe Bryant, fra i componenti della cordata americana, facente capo all'avvocato Joe Tacopina, interessato all'acquisto del Bologna.

Bryant ripercorrerebbe così quanto fatto da un altro cestista celebre, Lebron James, con il Liverpool. Il leader dei gialloviola entrerebbe nella società felsinea con una quota di 350 mila euro. Con lui farebbe parte della cordata anche un altro volto noto, Joey Saputo, proprietario dei Montreal Impact che ha visto giocare fra le sue fila i vari Alessandro Nesta, Marco Di Vaio, Matteo Ferrari, Andrea Pisanu e Daniele Paponi.

Kobe è da sempre un grande appassionato di calcio (tifoso del Milan, ha seguito diverse partite dei Mondiali in Brasile), e inoltre, a spiegare il suo legame con l'Italia, c'è il fatto che da bambino ha vissuto in Italia al seguito di suo papà Joe, che è stato cestista con le maglie di Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia.

L'analisi sui conti della società da parte degli americani è iniziata ieri pomeriggio. dopo il raggiungimento di un'intesa con l'attuale proprietà per proseguire la trattativa. Entro il 24 settembre l’avvocato newyorkese Tacopina dovrà versare l’anticipo di un milione di euro necessario per prenotare l’aumento di capitale d’inizio ottobre. L'accordo non è ancora scritto ma vincolante, almeno per il Bologna.

Fonte : Goal.com
Notizie Calcio Napoli